STRADA (GREVE IN CHIANTI) – Vittoria e secondo posto in classifica per il Chianti Nord che sorpassa tre avversarie in graduatoria e si porta a soli due punti dalla capolista Sancascianese.

Partita interessante a Strada in Chianti, tra due buone squadre: alla fine i padroni di casa si impongono con un classico risultato di 2 a 0.

Gli ospiti iniziano l’incontro con piglio e determinazione, mentre il Chianti Nord controlla con sicurezza l’andamento della gara.

La prima azione degna di nota è dello Staggia, con Paoletti che impegna il portiere, ma al momento della conclusione scivola e non conclude come avrebbe voluto.

La risposta dei padroni di casa è affidata a Fantechi che si libera in area, ma conclude a lato.

La rete del vantaggio per il Chianti Nord arriva al 22′ con Asoli, che su punizione calciata dai trenta metri colpisce di testa mettendo la sfera alla sinistra del portiere.

Lo Staggia prende in mano il pallino del gioco, costringendo gli avversari nella loro metà campo senza però trovare mai la stoccata decisiva per impegnare Montanari.

La ripresa mantiene le stesse caratteristiche della prima parte. La squadra ospite continua ad attaccare e aumenta la sua forza offensiva inserendo la seconda punta al 60′ (Meini), ma rischia continuamente le ripartenze di un buon Chianti Nord.

Due sono le occasioni da rete dello Staggia: la prima al 62′ con Paoletti che viene anticipato al momento della conclusione da Montanari, e all’81’ è ancora protagonista il portiere del Chianti Nord con un intervento decisivo su una conclusione di Sergio.

Quando la squadra ospite diminuisce la fase offensiva si rivede in avanti il Chianti, prima con Fantechi che conclude al limite sfiorando il palo, poi si guadagna un rigore con un’incursione in area di Cordini G., affrontato con troppa foga da Salvi.

L’arbitro Lamaj non ha nessuna esitazione a concedere la massima punizione. Sul dischetto si presenta Pietro Cordini che con freddezza trasforma alla sinistra del portiere ospite e chiude i conti.

GLI UOMINI DEL MATCH

Nella partita sono emersi per il Chianti Nord il portiere Montanari, Asoli e Fantechi. Per lo Staggia bene Milat, Paoletti e Sergio.

Ilario Baracchi

# SECONDA CATEGORIA GIRONE I: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

IL TABELLINO: 2-0

CHIANTI NORD (3-5-2): Montanari, Danieli, Fortunati, Pedretti, Asoli, Porreca, Bussotti (87′ Santini M.), Santoni, Fantechi, Cordini P., Cordini G. (90′ Torniai). A disp.: Santini A., Lazzerini, Bellini, Bin Zang, Del Regno. All. Michelacci.

STAGGIA SENESE (3-4-2-1): Lastrucci, Zazzeri, Marchetti, Salvi (90′ Tavoletta E.), Milat, Paoletti (76′ Tavoletta A.), Finco, Sergio, Ruffo, Rapaj (60′ Meini). A disp.: Barbaccia, Bussagli, Targi, Miluso. All.: Regoli.

ARBITRO: Lamaj sez. Valdarno.

RETI: 22′ Asoli, 87′ rig. Cordini P..

NOTE: ammoniti Cordini P., Asoli, Torniai, Salvi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...