GALLUZZO – Divisi da sei punti e in piena corsa per la zona playoff, l’Audace Galluzzo e l’Ideal Club Incisa si sfidano nella 26esimagiornata del girone D di Prima Categoria.

In una calda domenica di aprile, le squadre partono piano, studiandosi all’altezza della metà campo. Bisogna arrivare al 22’ per vedere la prima azione pericolosa del match.

Sono i padroni di casa a creare, con Galli che lavora bene col fisico un pallone lungo e arriva in area con la sfera tra i piedi.

Al limite dell’area biancoblu vede il compagno col numero 7, Terzani, e lo serve sulla corsa. Il centrocampista arriva bene sul suggerimento, ma il destro è impreciso e il tiro finisce sopra la traversa.

I locali, per l’occasione in maglia rossa, si impadroniscono del gioco e al 35’ sono ancora pericolosi.

Paoletti raccoglie in area avversaria un colpo di tacco del numero 11, Ponziani, e a pochi metri dalla porta ospite calcia a colpo sicuro. Il tiro parte bene, ma l’intervento provvidenziale della difesa in maglia blu riesce a deviare in angolo.

Gli ospiti si vedono a primo tempo scaduto. Autiero calcia una bella punizione dalla trequarti, sulla quale stacca il centrale di difesa Giusti che di poco non inquadra lo specchio della porta, lasciando il risultato a reti bianche fino alla pausa.

Nella ripresa gli ospiti partono meglio e al 55’ sfiorano il vantaggio.

Cassigoli regge bene l’attacco di Tinagli sul lato corto dell’area locale. Una volta liberatosi del marcatore, il numero 8 mette una buona palla al centro sulla quale arriva Bencivenni, che se l’aggiusta e cerca l’angolino alla sinistro di Scro, ma la sfera viene deviata ed esce di un soffio.

Sugli sviluppi del calcio d’angolo, gli ospiti conquistano una punizione al limite dell’area. Sulla palla va Autiero che disegna una parabola perfetta che si insacca sotto la traversa portando in vantaggio gli uomini di Martelloni.

L’Audace Galluzzo prova a rispondere su alcuni calci da fermo, ma senza riuscire mai a essere davvero pericoloso dalle parti di Palagi.

A metà della ripresa, mister Latini mette in campo forze fresche e i locali alzano il baricentro. L’inserimento di Bargioni dà più vitalità al centrocampo, ma gli ospiti si difendono bene e annullano la maggior parte degli attacchi subiti.

Il fischio finale condanna l’Audace Galluzzo a una sconfitta dopo tre risultati utili consecutivi e l’allontana ancora di più dalle prime posizioni.

IL TABELLINO: 0-1

AUDACE GALLUZZO

Scro, Olivieri, Leoni (82’ Cianciulli), Tinagli (63’ Leporatti), Ammannati, Berti (45’ Chini), Terzani (67’ Bargioni), Bettazzi, Paoletti, Galli, Ponziani. A disposizione: Camilloni, Mbye, Lombardi, Burgassi, Vestri. Allenatore: Daniele Latini.

IDEAL CLUB INCISA

Palagi, Masi, Brachi, Tortoriello, Giusti, Buccianti, Bestrova, Cassigoli, Massa, Bencivenni (77’ Marzi), Autiero (70’ Valcareggi). A disposizione: Sorelli, Calcinai, Zerini, Galanti, Scalia, Rontesi, Espinosa. Allenatore: Francesco Martelloni.

ARBITRO: Gregorio Maria Mandunzio della sezione di Livorno

RETI: 57’ Autiero

©RIPRODUZIONE RISERVATA