BARBERINO TAVARNELLE – Un bilancio di un annata per nulla banale per la Pallamano Tavarnelle. E’ quello che traccia il direttore Matteo Pelacchi nell’ultimo giorno del 2023.

“Finisce per la nostra società un anno molto importante – spiega – dalla salvezza in serie A2 non scontata, alla ricerca di un direttore tecnico per far crescere tutto il nostro movimento che abbiamo individuato in Dragan Raijc. Si chiude questo 2023 in maniera positiva, un crescendo di bambini che si avvicinano alla nostra realtà e un progetto scuola che ha suscitato molto interesse”.

“I nostri ragazzi U13 sono primi in classifica – prosegue – così come anche gli Under 17, l’U15 si sta posizionando nei piani alti con il sogno di accedere alle final four di categoria. Partecipiamo con soddisfazione alla serie B con la formazione più giovane della Toscana e siamo l’ unica società a fare ben due categorie seniores”.

“In serie A bronze potevamo forse fare qualcosa in più in termini di risultati – analizza Pelacchi – ma nel girone di andata siamo stati davvero sfortunati con molti infortuni e malattie. Stiamo lavorando ad un progetto serio per far crescere il nostro vivaio, lo dimostrano le ultime partite dove in prima squadra stabilmente ci sono giovani del 2005 e anche 2008 che giocano”.

“Auguro a tutti un buon 2024 ricco di soddisfazioni sportive – aggiunge – ai nostri atleti e tesserati di proseguire e di divertirsi giocando una buona pallamano, a tutti i genitori e simpatizzanti di starci vicino e sostenerci qualsiasi sia il risultato in campo perché i ragazzi stanno davvero facendo il massimo”.

“E alle altre realtà del territorio – tiene a dire – auguro di raggiungere i propri risultati prefissi a inizio stagione, lo sport fa crescere e fa bene alla nostra comunità”.

“A breve – conclude Pelacchi – faremo l’esordio nel nuovo palazzetto a Barberino, con l’obiettivo di riportare dopo tanti anni la Pallamano che conta nel nostro territorio così che tutti possano venire a vedere finalmente delle belle sfide casalinghe a casa. Iniziamo quindi alla grande il 2024. Tanti auguri a tutti!”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...