GREVE IN CHIANTI – Gli zero punti nelle prime tre partite del campionato di Prima Categoria non spaventano in casa Grevigiana.

“Ai ragazzi manca solo l’esperienza nella categoria, e quella si fa soltanto giocando”: lo dice Mimmo Zagli, vice di Paolo Gimignani sulla panchina gialloblù e volto nuovo di questa stagione al “Franchi”.

Dopo una vita da calciatore sui campi della provincia da Grassina (“Quando c’erano i veri derby) a San Piero a Sieve e alcuni passaggi come collaboratore (dagli Allievi del Pontassieve agli Juniores rossoverdi), ecco l’arrivo a Greve in Chianti: “Con Paolo Gimignani sono amico da tanto tempo, quest’anno gli do volentieri una mano con la prima squadra. Mi fa sempre piacere stare sul campo ci ragazzi”.

Pieni voti sulla rosa a disposizione: “Un gruppo unito, ragazzi tecnicamente straordinari. Ripeto: ci manca solo l’esperienza. E i risultati tardano per questo motivo. Per esempio la partita con Ludus era sicuramente alla nostra portata”.

C’è fiducia nonostante la partenza in salita: “L’approccio a questa società è stato ottimo. È una società viva, presente, dal presidente Coppi al direttore Casci a tutto l’ambiente. Non c’è pressione, l’obiettivo è la salvezza e provare a divertirsi. Quando si parte male c’è solo la paura di perdere qualche pedina per strada. Ma qui vedo che i ragazzi si impegnano tutti, fisicamente si regge bene il confronto. Ci manca solo la giusta cattiveria agonistica”.

Domani è già tempo di pensare al Cubino per la quarta giornata.

@RIPRODUZIONE RISERVATA