BAGNO A RIPOLI – Prenderà il via sabato 1 febbraio l’annunciata collaborazione tra Comune e ACD Bagno a Ripoli per far vivere il campo sportivo della scuola media “Francesco Granacci” al di fuori dell’orario scolastico.

Sono state infatti rese note le tariffe e gli orari in cui – a partire dall’inizio del prossimo mese – sarà possibile usufruire del campo da calcio nel capoluogo.

Di seguito gli orari di apertura del campo, giorno per giorno: lunedì 19-21; martedì 17-21; mercoledì 19-210; giovedì 17-21; venerdì 19-21; sabato 10-21; domenica 10-17.

Le tariffe vanno da 1 euro all’ora per i ragazzi “under 18”, 3 euro/ora per i maggiorenni residenti a Bagno a Ripoli e 5 euro/ora per i maggiorenni non residenti.

L’intesa per la gestione del campo era stata sottoscritta nelle scorse settimane dal sindaco Francesco Casini e dal presidente dell’Asd Bagno a Ripoli Agostino Ognibene alla presenza della dirigente scolastica dell’Istituto “Teresa Mattei” Amalia Bergamasco.

Sarà possibile raccogliere le chiavi della struttura al campo del Bagno a Ripoli.

Secondo il patto, sarà la stessa società sportiva a garantire il controllo del campo con servizio di guardiania ed a provvedere alla pulizia dell’impianto.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...