Claudio Stecchi (foto Colombo/FIDAL)

GREVE IN CHIANTI – Nei Campionati Europei di atletica, in programma a Berlino (Germania) dal 6 al 12 agosto, vestirà la maglia azzurra anche il saltatore con l’asta grevigiano Claudio Stecchi.

Il Consiglio Federale ha accolto la proposta del Direttore Tecnico dell’Alto Livello, Elio Locatelli, di convocare il 26enne di Greve in Chianti (che milita nelle Fiamme Gialle) che l’anno scorso, il 19 luglio 2017, aveva superato la misura di 5,60.

Mentre quest’anno, dopo un inizio di stagione all’aperto condizionato da un infortunio, il 18 luglio ha saltato 5,52.

Il nome di Stecchi si aggiunge a quelli dei due quattrocentisti selezionati nel gruppo della staffetta 4×400 metri, Francesco Cappellin (Aeronautica) e Daniele Corsa (Fiamme Oro).

Alla luce di questi tre inserimenti, l’Italia Team a Berlino sarà composto da 92 atleti, 52 uomini e 40 donne, confermandosi la seconda squadra più numerosa di sempre iscritta ad un Campionato Europeo, inferiore solo a quella del 2002 a Monaco di Baviera, sempre in Germania, dove gli azzurri furono 95.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...