STRADA (GREVE IN CHIANTI) – 14 squadre di categoria Juniores (provinciali, regionali e nazionali) e un mese e mezzo di gare di ottimo livello, con le vittorie conclusive di San Donato Tavarnelle e Belmonte (che ha vinto anche la SuperCoppa).

È stato molto positivo il bilancio da parte della Polisportiva Chianti Nord per il suo 15° Torneo del Chianti, chiuso martedì scorso.

La società biancoverde, presieduta da Nello Puci, è sempre in movimento: il 21 giugno ci sarà al campo la seconda edizione della Sfilata di moda, mentre poi partirà anche l’ormai classica Festa della Birra.

Il direttore sportivo stradese Marcello Rustioni sta chiudendo in questi giorni gli ultimi fronti per la costruzione della squadra che la prossima stagione affronterà per la prima volta la Prima Categoria, dopo il successo in Coppa Toscana.

Confermato alla guida il tecnico Claudio Michelacci, confermata una buona parte della rosa e della “vecchia guardia”, non mancheranno però anche i nuovi arrivi, anche in sede di “quote”.

Intanto però Rustioni si sofferma proprio su un bilancio del Torneo Juniores.

“Siamo molto soddisfatti del Torneo – dice Rustioni – una manifestazione in cui crediamo molto e che è una delle poche in provincia per gli Juniores ed è ormai un punto di riferimento per chi vuole vedere all’opera ragazzi di questa categoria. Abbiamo visto belle partite e ottime squadre. Non solo San Donato Tavarnelle e Belmonte che hanno vinto, ma anche altre squadre come Sancat, Grevigiana e Grevigiana, per fare qualchenome. Quest’anno, in fase di organizzazione, abbiamo dovuto dire di no anche a qualche squadra che si sarebbe iscritta volentieri e abbiamo fatto una versione un po’ ridotta nel numero rispetto al passato per motivi logistici. Ma per il futuro ci piacerebbe poter riallargare di nuovo il numero, magari riservando anche un girone alla categoria Juniores Nazionali”.

“Comunque siamo davvero soddisfatti – prosegue – anche del buon afflusso di pubblico nelle serate in cui si sono giocate le partite: ringraziamo tutti i partecipanti e anche la sezione arbitrale del Valdarno che ci ha mandato ottimi direttori di gara che hanno garantito la regolarità della manifestazione”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...