QUARRATA – La Sancascianese prende un punto in rimonta sul campo del Quarrata Olimpia, rimanendo comunque in piena zona playout e preparandosi al big match salvezza di domenica prossima in casa, contro lo Spartaco Banti Barberino.

Al 3’ bella azione per i gialloverdi: Magistri allarga per Ceccatelli, che arriva sul fondo, buon cross su cui si avventa Masetti che però non colpisce bene di testa.

Al 5’ palla geniale di Magistri per Lumachi: che salta il suo avversario, entra in area e calcia col mancino. Fuori di poco alla destra del portiere.

Al 6’ prima occasione per il Quarrata, ed è clamorosa: sugli sviluppi di un fallo laterale viene messo al centro un pallone velenoso. Colpisce di testa Pagnini, la palla sta per entrare sul secondo palo ma Schiazza, con un intervento incredibile, salva sulla linea un gol già fatto.

Al 10’ altro cross dalla sinistra, stavolta di Dragomanni; Minò smanaccia e allunga suo secondo palo. Palla sempre verso Pagnini che da buona posizione liscia il pallone e non riesce a calciare.

Al 36’ punizione dal limite per i padroni di casa. Calcia Cortonesi a giro sopra la barriera, Minò mette in angolo.

Un minuto dopo i padroni di casa concretizzano: angolo di Campana, stacco di testa di Paolini e Minò è battuto.

Reazione ospite al 40’ con Pratesi, che intercetta palla sui 30 metri, gioca in verticale per Lumachi che controlla e prova a calciare dal limite col sinistro. Tiro ad incrociare ma non troppo forte, Cardillo si allunga e blocca.

Al 41’ pasticcio difensivo del Quarrata, un rimpallo favorisce Lumachi che da dentro l’area, col portiere fuori posizione, calcia col destro. Deviazione di Felici che salva il risultato. Occasione clamorosa. L’arbitro non vede la deviazione e non assegna l’angolo.

Al rientro dagli spogliatoi, arriva subito il pareggio ospite: minuto 47, cross dalla sinistra di Schiazza, Magistri sporca il pallone che arriva in area da Lumachi, che col destro segna il gol dell’1-1

Al 53′ altra occasione clamorosa per i gialloverdi. Pratesi calcia un angolo splendido a rientrare sul secondo palo. Appostato c’è Magistri che, tutto solo, a colpo sicuro stacca di testa ma mette alto.

Al 62′ si rivede il Quarrata: bell’azione da destra verso sinistra a liberare Campana, che prova il tiro a giro sul palo lontano, ma non inquadra lo specchio

Al 76’ altra grande chance per la Sancascianese: cercato in verticale Masetti, che protegge bene il pallone e, mentre cade, serve il Lumachi. Che salta un avversario dal limite e calcia col sinistro appena entrato in area. Palla fuori di un soffio sopra la traversa.

Sul capovolgimento di fronte grande palla al centro di Cortonesi per Doumbia, che in spaccata impatta il pallone. Minò si supera e con un intervento strepitoso salva il risultato. Sulla ribattuta la mette dentro Tito, ma era tutto fermo per fuorigioco.

Gialloverdi ancora avanti al minuto 81: punizione dai 40 metri. Pratesi la mette in area, il batti e ribatti favorisce Baravelli che calcia col piatto sinistro ma spara sopra la traversa.

Entrambe le squadre provano a vincerla: all’88’ guizzo di Cortonesi che dalla destra salta due avversari, si accentra, prova col sinistro ma la palla esce alla sinistra di Minò.

E al 95′ arriva l’occasione più clamorosa, ed è della Sancascianese: Baravelli trova Lumachi che, spalle alla porta, si gira e serve una palla deliziosa per il taglio di Petracchi. Il neo entrato, a tu per tu col portiere, calcia col destro ma la palla esce di un soffio. 

IL TABELLINO: 1-1

QUARRATA OLIMPIA: Cardillo, Pagnini, Dragomanni, Felici, Corsini, Venturi, Campana, Carlesi, Paolini, Cortonesi, Nania. A disposizione: Giampà, Tito, Libetti, Capellini, De Felice, Simeone Lapo, Doumbia, Simeone Leonardo. Allenatore: Francesco Fabbri

SANCASCIANESE: Minò, Ceccatelli, Schiazza, Migliorini, Casini, Baravelli, Pratesi, Sandroni, Masetti, Magistri, Lumachi. A disposizione: Collini, Corsinovi, Corti, Ricceri, Fanfani, Paolini, Petracchi, Miceli, Ristori. Allenatore: Mauro Falco Tramacere

ARBITRO: Giulio Cerchiai di Quarrata

RETI: 37′ Paolini, 47′ Lumachi

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...