foto Federica Ferri (dalla pagina facebook ufficiale di Giara Ferrara)

BARBERINO TAVARNELLE – Sconfitta in trasferta per la Pallamano Tavarnelle sul difficile campo del Ferrara, attualmente seconda forza del campionato di serie A2 nazionale.

Risultato fin troppo drastico per i ragazzi di Pelacchi per il gioco espresso in campo. Nel primo tempo i locali sono sempre in vantaggio, a tratti Tavarnelle recupera e chiude la prima frazione di gara sul 16-11.

All’inizio del secondo tempo Ferrara parte forte e punisce in contropiede Tavarnelle per ben tre volte, i biancoverdi non demordono e a dieci minuti dalla fine il risultato è ancora in bilico (27-23).

Rigore e ribattuto parata dal forte portiere di casa: episodio che mette in grossa difficoltà Tavarnelle che si spenge e lascia giocare i padroni di casa fino alla fine.

“Purtroppo abbiamo mollato nel momento in cui secondo me stavamo giocando meglio – commenta il coach chiantigiano – Ferrara è più forte di noi ma il risultato è fin troppo severo per i miei ragazzi. I molti giovani in campo hanno comunque dimostrato a tratti un buon gioco e devo dire che siamo riusciti anche a metterli in difficoltà e a far innervosire un po’ la squadra avversaria”.

“Ferrara si è meritata la vittoria ampiamente – spiega Pelacchi – ma sono deluso perché non abbiamo fatto il nostro gioco fino alla fine. Questo è un dato che dobbiamo analizzare bene nell’ottica futura. Credo si stia crescendo, adesso da martedì dobbiamo lavorare bene per farci trovare pronti sabato prossimo per la sfida contro Pescara, squadra che come noi lotta per non retrocedere”.

IL TABELLINO: 35-24 (16-11)

GIARA FERRARA: Meletti, Rossi, Tonello, Zaltron 5, Pedron 1, Mazzucchi 4, Pasini 7, Montanari 2, Janni 3, Matha 1, Massari, Lentini, Saletti 5, Baldo 1, Marchesino 6. All. Capurro

PALLAMANO TAVARNELLE: E. Borgianni 12, Vermigli, Vucci, Ciani, Cavuoti, Pelacchi 1, Panti, Pichardo 2, Singh 3, Magnani 2, T. Borgianni, A. Calosi, L. Calosi 1, Nardi 3, Silei. All. Pelacchi

@RIPRODUZIONE RISERVATA