PONTASSIEVE – Niente da fare. La Pallamano Tavarnelle esce sconfitta anche nella terza giornata di campionato sul campo di Pontassieve contro un Teramo che nella seconda parte della gara è sembrato più lucido e incisivo dei locali.

Eppure la gara si era messa anche bene per Tavarnelle. Dopo un primo tempo equilibrato dove i locali vanno sopra di tre reti ma vengono puntualmente ripresi, nel secondo tempo dopo 15 minuti Tavarnelle sembrava condurre la gara con addirittura un parziale di più quattro che faceva ben sperare.

E invece Teramo con la forza dei propri terzini tiratori non demorde, raggiunge il pareggio e si porta sopra di due reti. I locali forzano troppo in fase offensiva e subiscono tiri semplici.

“Sono amareggiato – il commento di coach Pelacchi a fine gara – e non capisco questi black out che sistematicamente abbiamo. Stavolta ritengo che abbiamo giocato al di sotto del nostro potenziale, un vero peccato perché era importante fare punti. Tutti dobbiamo prenderci le nostre responsabilità, io il primo, analizzare bene gli errori e ripartire”.

Prossimo impegno in trasferta a Chiaravalle.

IL TABELLINO: 26-28 (1° tempo 13-12)

TAVARNELLE: Borgianni E. 3, Vermigli 3, Vucci, Ciani 1, Cavuoti, Pichardo 4, Singh 2, Del Mastio 3, Magnani 1, Borgianni T. 1, Vanni, Calosi A. 3, Calosi L. 1, Nardi, Varvarito 2, Silei 2. All.: Pelacchi.

TERAMO: Sfrattorni, Di Battista 1, Angeloni 9, Cinelli 1, Toppi 11, D’Argenio 2, Michini 2, Addazi, Ciutti, Di Salvo, Barbuti 1, Cialini, Fiammini 1, Reginaldi. All.: Massotti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...