BARBERINO TAVARNELLE – Esordio amaro per la Pallamano Tavarnelle in serie A2 che esce sconfitta al Pacetti di Poggio a Caiano per 28-34 dal Camerano.

Primi minuti di studio per entrambe le formazioni, giovani e ben impostate in campo, poi gli ospiti approfittano di diversi errori in attacco del Tavarnelle e si portano sul +5 dopo 20 minuti. I locali verdenero non riescono a reagire e Camerano con buon gioco collettivo e con una buona difesa si porta a fine primo tempo sopra di otto reti (8-16).

Nella ripresa Tavarnelle entra in campo più motivato e cerca di ribaltare il risultato, trova soluzioni efficaci in attacco con piccole collaborazioni e riesce a fermare i forti terzini avversari.

A metà del secondo tempo gli ospiti sono in vantaggio di cinque reti ma la gara non sembra chiusa. I locali provano a cambiare difesa più volte, riescono a portarsi a 5 minuti dalla fine sul -4 ma qui due possessi palla sbagliati permettono agli ospiti di chiudere definitivamente la gara.

Il Camerano ha espresso buon gioco, sicuramente adesso è una squadra più avanti del Tavarnelle sia fisicamente che tecnicamente. Nei locali di mister Pelacchi si sono viste comunque ottime indicazioni per il futuro, e diversi atleti che alla loro prima esperienza assoluta in A2 hanno dimostrato di avere tutte le caratteristiche per far bene.

C’è comunque tanto da lavorare, il campionato è lungo e molto difficile. In casa Tavarnelle si pensa già a preparare la trasferta di Parma di sabato prossimo

IL TABELLINO: 28-34 (1° tempo 8-16)

TAVARNELLE: Giotti, Borgianni E. 10, Ciani, Cavuoti 2, Pelacchi 2, Pichardo 3, Singh 1, Del Mastio 3, Magnani 1, Borgianni T., Calosi A., Calosi L. 1, Varvarito 3, Corti, Silei, Nardi 2. All.: Pelacchi.

CAMERANO: Sanchez, De Grandis, Bilò 8, Gardi 4, Brilli, Errico 7, Covali 7, Antonelli, Coppari, Boccolini, Ballerini 2, Casavecchia 2, Badialetti 3, Vagnoni 1, Chirivi, Rossi. All.: Campana.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...