SAN CASCIANO – A pochi giorni dall’inizio della Champions Cup Fratres, il super torneo di calcio a sette organizzato dalla Sancascianese, con la partnership del Gruppo Fratres e di SportChianti, abbiamo raccolto le dichiarazioni di Gianmarco Vanni, giocatore dei Disco Roech.

# Champions Cup Fratres, ecco i gironi del torneo che inizia il 21 giugno

Per i “Disco” si tratta della seconda partecipazione alla Champions Cup Fratres, dopo quella del 2019 che li aveva visti raggiungere una strepitosa semifinale dopo un pirotecnico 6-4 ai danni del Bonomonte nei Quarti.

In quell’occasione fu proprio la tripletta di Vanni a essere decisiva per il passaggio dei Disco. Ecco le parole del centrocampista.

Gianmarco, due anni dall’ultima Champions Cup Fratres. Siete carichi? Quanto vi è mancata?

“Sì, siamo decisamente carichi. Ci è mancato tanto non poter giocare insieme ma questa situazione ci ha compattato, speriamo soprattutto di divertirsi ma non abbiamo dubbi che ciò accadrà.”

Avete fatto nuovi acquisti rispetto al passato? Come vedi la tua squadra in vista dell’inizio della competizione?

“Si abbiamo aggiunto al gruppo storico due tasselli importanti: Bruni e Serboli. Sono due ragazzi che conosciamo tutti molto bene e che ci daranno certamente una mano a cercare di ripetere la cavalcata dell’ultimo torneo. Questa stagione potremmo inoltre contare su Morozzi, che due anni fa era via per lavoro, ed in extremis siamo riusciti a riconfermare anche bomber Bellini e Bartolini: due grandi rivelazioni dell’ultima Champions Cup Frates”.

“La squadra – conclude –  ci tiene molto a fare bene anche quest’anno, dopo la semifinale raggiunta nel 2019. La competizione sarà alta, ci sono tante squadre che possono ambire alla vittoria finale”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...