L'area sportiva La Botte, a San Casciano

SAN CASCIANO – Quale futuro per l’area sportiva de La Botte, lungo il corso della Pesa, al Calzaiolo? Almeno per i prossimi anni?

Se lo chiedono in molti, in particolare in questi ultimi mesi, dal momento che è in via di aggiudicazione il bando del Comune di San Casciano per la sua gestione.

Bando (il termine per la presentazione delle domande scadeva il 19 aprile scorso) per il quale l’amministrazione comunale sancascianese si è trovata con almeno due offerte, da parte di due “cordate”.

Quella dell’attuale gestore, l’associazione sportiva La Botte (e molte altre associazioni del territorio), che porta in dote i bei risultati degli ultimi anni, di una zona gestita con passione, presenza, impegno.

E un forte legame con la storia e l’identità di questa area, molto amata dai sancascianesi (e non solo).

E poi un gruppo di persone, imprenditori, che hanno anche il sostegno di alcune associazioni sportive sancascianesi. Con un progetto ex novo.

Ad oggi non sappiamo se, oltre ai due “schieramenti” citati, ci siano in campo altri potenziali interessati alla gestione dell’area.

I termini per la presentazione delle domande sono, come detto, scaduti da settimane. Nei prossimi giorni si dovrebbe arrivare all’aggiudicazione che sta seguendo, ovviamente, tutto il percorso normativo delle gare pubbliche. 

E sono in molti ad attendere con grande trepidazione ed attenzione quel che sarà. 

@RIPRODUZIONE RISERVATA