TAVARNELLE (BARBERINO TAVARNELLE) – 35 anni di Pallamano Tavarnelle. Un anniversario importante, quello di ieri, che la società biancoverde ha voluto celebrare, in un momento così difficile, con una lettera pubblica del suo presidente Alessandro Pierattoni rivolta a atleti, soci, genitori, dirigenti, collaboratori, sostenitori, sponsor.

“Oggi è il compleanno della nostra Associazione: il 35° compleanno – ha scritto – E’ un grande traguardo, questo è sicuro. Una persona a trentacinque anni è decisamente adulta e questa associazione sportiva sono sicuro che lo è”.

“Avremmo voluto festeggiare questo anniversario tutti insieme – prosegue – dopo un periodo che poteva sembrare migliore, dopo lo stop forzato da marzo a giugno, a causa di questo maledetto virus. Invece non è così, dobbiamo ancora lottare giorno dopo giorno contro un nemico subdolo che si è insinuato fra di noi e ci sta veramente devastando. Vi chiedo un grande sforzo collettivo che unisca senso di responsabilità, pazienza e comprensione. Dobbiamo soffrire ancora, ma con la consapevolezza che solo stando uniti si può far fronte a questo grande ostacolo”.

“Tutti dobbiamo fare la nostra parte – conclude – e quindi dimostriamo tutti insieme che amiamo il nostro sport, la nostra associazione, i nostri valori umani che in 35 anni ci hanno sempre distinto. Resistiamo ora per ricominciare presto a giocare, a divertirsi, a stare insieme! Grazie a tutti per quello che farete e per quello che saremo in grado di fare tutti uniti. W la Pallamano Tavarnelle!”

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...