CHIARAVALLE (ANCONA) – Torna alla vittoria la Pallamano Tavarnelle che in trasferta sull’ostico campo del Chiaravalle riesce a portare a casa l’intera posta in palio e si mantiene al terzo posto in classifica.

La squadra biancoverde parte contratta ma comunque mantiene per metà del primo tempo 3-4 reti di vantaggio. Poi i ragazzi di casa recuperano e con maggior freddezza sotto porta si portano addirittura in vantaggio al trentesimo (14 – 13).

Nel secondo tempo Tavarnelle aumenta il ritmo e l’intensità di gioco, si porta dopo dieci minuti sopra sei reti e le mantiene costantemente fino alla fine della gara.

Un 25-33 che fa felice la squadra del presidente Pierattoni, adesso attesa dalla sosta in virtù del match della Nazionale che domenica prossima affronterà un colosso come la Norvegia.

“Ancora una volta non abbiamo fatto la prestazione che volevamo – commenta il coach Pelacchi – troppi alti e bassi in una gara dove potevamo chiuderla già dopo trenta minuti. Ci siamo adeguati al loro ritmo, quando però siamo riusciti ad alzarlo un po con una buona densità in fase offensiva abbiamo creato gioco e distaccato Chiaravalle nel punteggio.
Dobbiamo lavorare forte, questa pausa ci permetterà di poter fare un richiamo di preparazione fisica per poter arrivare bene a dicembre. Faccio però i complimenti ai ragazzi, era importante vincere e lo abbiamo fatto”.

IL TABELLINO: 25-33

CHIARAVALLE: Aprilanti, Ballabio, Battistelli, Breahna 5, Brutti 2, Ceresoli 3, Cognini 3, Giombini, Maltoni 1, Matijasevic 2, Medici, Molinelli, Rumori, Russo 9, Vichi. All.: Albano Cocilova.

TAVARNELLE: Borgianni 11, Calosi, Ciani, Panti, Pelacchi 2, Pichardo 2, Provvedi L., Provvedi F. 5, Silei, Singh 1, Tramuto G. 4, Tramuto C. 1, Varvarito 4, Vermigli 3, Vononi, Vucci. All.: Matteo Pelacchi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...