TAVARNELLE (BARBERINO TAVARNELLE)  – Salvo ovviamente novità decise dalle autorità in base all’evolversi della situazione sanitaria, il prossimo campionato di A2 di pallamano, a cui parteciperà la Pallamano Tavarnelle, comincerà il 12 settembre.

La Figh infatti ha fissato al 12 settembre l’inizio del campionato di Serie A2 maschile, con formula a tre gironi da 14 squadre ciascuno, mentre per quanto riguarda la Serie A2 femminile l’inizio della Regular Season, ancora da posizionare in calendario, non prenderà comunque il via prima del 10 ottobre prossimo. La Federazione si è riservata la possibilità di posticipare l’inizio della stagione comunque non oltre il prossimo 17 ottobre, o, in caso di precise disposizioni delle Autorità competenti, in una data successiva da individuare.

È confermata la formula dei campionati di Serie A1 maschile a 16 squadre e di Serie A1 femminile a 12 squadre – le società Cologne e Leonessa Brescia hanno rinunciato alla partecipazione al massimo campionato -, con inizio individuato nel 5 settembre per gli uomini e nel 12 settembre per le donne. Anche in questo caso la Federazione, tuttavia, sempre in relazione alla emergenza Covid-19, si è riservata la possibilità di posticipare l’inizio della stagione comunque non oltre il prossimo 17 ottobre, o, in caso di precise disposizioni delle Autorità competenti, in una data successiva da individuare.

Confermata la formula delle Finals di Coppa Italia in sede unica, con svolgimento nelle date 12/14 febbraio 2021 per la Final8 maschile – con qualificazione al termine del girone di andata della Regular Season – e 13/14 febbraio 2021 per la Final4 femminile, solo per quest’ultima passando per la disputa di un Qualification Round a quattro gironi nel periodo 8/10 dicembre 2020.

Resta da individuare, invece, la data del Supercoppa Day maschile e femminile, confermato in sede unica e al quale accederanno le squadre vincitrici della Coppa Italia – perciò Bolzano e Salerno – e le compagini che hanno chiuso in vetta la stagione di A1, ovvero Conversano e Oderzo.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...