Bagno a Ripoli-Casolese: 3-2

CHIANTI FIORENTINO – I risultati più clamorosi sono nel girone I di Seconda categoria: la vittoria del Belmonte e la contemporanea sconfitta dello Staggia alla Sambuca porteranno allo spareggio per decidere il vincitore.

E quindi chi sale diretto in Prima categoria e chi, invece, andrà a giocarsi i playoff con Radicondoli, San Miniato e Sancascianese.

In Serie D il San Donato Tavarnelle vince l’ultima sul campo dello Sporting Trestina, ma rimane fuori dai playoff (non che ci fosse poi quella gran voglia di farli…) per un punto. Grandissimo campionato comunque per i gialloblu.

L’Eccellenza si era chiusa la scorsa settimana, vedrà una “coda” mercoledì 9 maggio con la Supercoppa fra Grassina e Grosseto, ovvero le squadre che sono passate in Serie D (Antella salva con due giornate di anticipo).

In Promozione il Centro Storico Lebowski chiude la sua prima stagione in categoria vincendo anche a Pieve Fosciana, e sfiorando un’impresa incredibile: niente playoff per un soffio.

Prima categoria: il Chianti Nord salvo dalla scorsa settimana vince all’Incisa coronando un’annata bellissima; Barberino e Grevigiana fanno il loro dovere, vincendo, ma per loro (come per il Cerbaia sconfitto a San Clemente) saranno playout. L’Atletico Impruneta chiude probabilmente la sua storia (le voci di uno scioglimento della società sono quotidiane) vincendo 3-0 a Novoli (niente playoff per la “forbice”).

Fatti un po’ di calcoli, gli spareggi salvezza dovrebbero essere Barberino-San Clemente e Grevigiana-Cerbaia.

Seconda categoria girone H: il Cubino vince anche in casa dell’Albereta 72 e si presenterà in gran forma ai playoff, dove se la vedrà contro la Ludus ’90. Il San Polo, già salvo, chiude con uno 0-2 casalingo.

Infine il girone I: la Sancascianese con un girone di ritorno pazzesco conquista i playoff. La Sambuca vince alla grande in casa contro lo Staggia (costringendolo allo spareggio per la vittoria del campionato con il Belmonte) ma non va agli spareggi per la Prima categoria. Infine il Bagno a Ripoli: già sicuro dei playoff, vince comunque in casa contro la Casolese.

Playoff: perdente spareggio vittoria finale contro Sancascianese, San Miniato – Radicondoli. Playout: Bagno a Ripoli – Berardenga e Cambiano – Santa Maria.

SERIE D

Trestina – San Donato Tavarnelle 0-3 (la cronaca della partita)

# SERIE D, GIRONE E: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO (aggiornato)

PROMOZIONE

Pieve Fosciana – C.S. Lebowski 0-1 (la cronaca della partita)

# PROMOZIONE, GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO (aggiornato)

PRIMA CATEGORIA

Audace Legnaia – Grevigiana 1-2 (la cronaca della partita)

Barberino Val d’Elsa – Settignanese 4-0 (la cronaca della partita)

Incisa – Chianti Nord 1-2 (la cronaca della partita)

Novoli – Atletico Impruneta 1-3 (la cronaca della partita)

San Clemente – Cerbaia 1-0 (la cronaca della partita)

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO (aggiornato)

SECONDA CATEGORIA

GIRONE H

Albereta 72 – Cubino 1-2 (la cronaca della partita)

San Polo – Atletico Figline 0-2 (la cronaca della partita)

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE H: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO (aggiornato)

GIRONE I

Bagno a Ripoli – Casolese 3-2 (la cronaca della partita)

Belmonte A.G. – Berardenga 1-0 (la cronaca della partita)

Sambuca Casini – Staggia 2-1 (la cronaca della partita)

Sancascianese – S.Maria 5-2 (la cronaca della partita + il video della festa + il Selfie della Vittoria)

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE I: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO (aggiornato)

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...