FIRENZE – La sfida tra le più vicine concorrenti dell’irraggiungibile duo Certaldo-Incisa, finisce con la terza vittoria su tre in stagione negli scontri diretti per l’Atletico Impruneta che chiude con uno splendido quarto posto in solitaria a raddolcire un finale di stagione pieno di preoccupazioni per il futuro.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

I biancoverdi di Perini sfruttano le ripartenze e vanno due volte a segno nel primo tempo prima con Paoletti, su azione innescata dallo scambio Galli-Banchetti, quindi raddoppiano con il mancino micidiale di Vanni.

Nella ripresa lo stesso Vanni conquista l’ennesimo calcio di rigore di questa stagione: capitan Migliorini vorrebbe salutare la sua Impruneta con un gol ma la sua conclusione è intuita da Arezzo.

Poco dopo però lo stesso Migliorini si rifà di testa su angolo e sigla il 3-0.

Il Novoli – che intanto ha perso capitan Brocchi per un brutto infortunio (auguri di pronto rientro per lui da tutto l’ambiente arancioblù e anche da parte della redazione di SportChianti) – nel finale accorcia le distanze: e c’è sempre Migliorini di mezzo che infila nella propria porta in scivolata un pallone messo dentro da Enache.

Finisce così 3-1 per l’Impruneta: ma gli applausi sono per entrambe le formazioni, protagoniste di una stagione fantastica e che sarebbero state meritevoli di giocarsi una chance anche ai play-off, invece negati dalla “forbice”.

IL TABELLINO: 1-3

NOVOLI: Arezzo,Vignozzi, Di Rocco, Trouchè, Castrogiovanni, Brocchi, Masetti, Melaccio, Pesalovo, Zahouani, Enache. A disp.: Britos, Pelli, Ceccherelli, Rubino, Vignoli, ferraioli, Maio. All.: Francesco Sacconi.

ATLETICO IMPRUNETA: Scrò, Leoni, Torrini, Ulivi, Migliorini, Galli, Pratesi, Gelonese, Paoletti, Vanni, Banchetti. A disp.: Fiani, Colella, Moretti, Cecconi, Tinagli, Coppetti, Pinzauti. All.: Francesco Perini.

ARBITRO: Corti di Prato.

RETI: 25′ Paoletti, 32′ Vanni, 70′ Migliorini, 82′ aut. Migliorini.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...