SAN FRANCESCO (PELAGO) – In rimonta il Cubino espugna il campo dell’Albereta 72 e chiude la regular season al secondo posto, preparandosi nel migliore dei modi alla semifinale play-off sul proprio campo contro la Ludus (l’altro accoppiamento è Londa-Club Sportivo).

Su un campo tormentato dalla pioggia fitta, è la squadra di casa a segnare per prima, poi dopo la mezz’ora con l’inserimento sullla fascia di Nocentini e poi il diagonale sul secondo palo a battere Maltagliati.

Nella ripresa c’è però la reazione del Cubino. Che prima si vede annullare due reti per fuorigioco, prima di Marzoli e poi di Tacchi e poi trova il pari con Ulivi su azione da angolo.

A metà della frazione si concretizza anche il sorpasso gialloblù con Marzoli che, servito da Chiarelli, infila dentro il 2-1 che vale il secondo posto.

Per l’Albereta 72 invece arriva la conferma di una bella salvezza diretta.

IL TABELLINO: 1-2

ALBERETA 72: Morandi, Nocentini, Silvi, Vannelli, Borsotti, Biagi, Moggi, Malenotti, Lottini, Casini, Bandini. A disp.: Chiavacci, Bracaglia, Dainelli, Miccinesi, Meacci, Norato, Pieraccioni, Pompeo, Vigliotti. All.: Mini.

CUBINO: Maltagliati, Ceni, Lanini, Conticini, Chiarelli, Ulivi, D’Aquino, Lami, Bini, Marzoli, Tacchi. A disp.: Zannoni, Cappuccioni, De Vincentiis, Ruggiero, De Cicco, Goretti, Baccani. All.: Bonciani.

ARBITRO: Pino di Arezzo.

RETI: 35′ Nocentini, 55′ Ulivi, 65′ Marzoli.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...