INCISA VALDARNO – Chiude in bellezza la sua prima stagione in Prima Categoria, il Chianti Nord.

La squadra di Claudio Michelacci espugna il campo della vicecapolista, pronta per gli spareggi regionali, e conclude addirittura il campionato al 7° posto, dopo la quarta vittoria consecutiva.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

L’Incisa preserva qualche elemento in diffida in vista del prossimo turno, mentre gli ospiti danno spazio anche a qualche elemento che in stagione ha giocato meno. Ma ne viene fuori una partita comunque combattuta.

Il Chianti Nord si porta in vantaggio al 25′ con Ferruzzi che sfrutta una spizzata di Bin Zang e mette dentro l’1-0.

Più avanti lo stesso Ferruzzi è fermato per fuorigioco in posizione favorevole, mentre i valdarnesi sono insidiosi con Focardi e Ormeni, anche se il primo tempo si chiude sullo 0-1.

A inizio ripresa arriva però l’1-1, firmato da Ormeni su calcio di rigore concesso per un tocco di mano in area ospite.

Il match, su un campo molto pesante, sembra poi incanalato sull’1-1, senza altre occasioni da rete ma nel finale i biancoverdi trovano il colpaccio: Gamberucci mette in mezzo e Vuksani trova un gran gol che vale il 2-1 e il finale in bellezza per gli uomini di Strada in Chianti.

IL TABELLINO: 1-2

INCISA: Arnetoli, Ermini, Amoroso (Valentini), Liburdi, Marra, Vannini, Aglietti (Bruscoli), Chiesi, Focardi (Babacar), Ormeni, Casabona. A disp.: Pasqualetti, Arnetoli, Iacopozzi, Venuti. All.: Garozzo.

CHIANTI NORD: Daddi, Danieli, Lazzerini, Consoli, Asoli, Porreca, Butali (Tozzi, Vuksani), Bin Zang, Ferruzzi (Gamberucci), Cordini (Fortunati N.), Saccardi (Trantanovi). A disp.: Magnelli, Pedretti, Montani, Bassi. All.: Michelacci.

ARBITRO: Erriquez di Firenze.

RETE: 25′ Ferruzzi, 50′ rig. Ormeni, 91′ Vuksani.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...