TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Il 2019 inizia nel migliori dei modi per il Lebowski che torna alla vittoria contro la seconda della classe, il Pieve Fosciana. Vittoria fondamentale per i grigioneri che si rilanciano in classifica.

La bella giornata invernale ha portato al “Nesi” tanti tifosi, che fanno sentire fin da subito il proprio appoggio e calore.

# PROMOZIONE, GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

La prima occasione da rete capita al 6’ al numero nove fiorentino Viciani, che gira bene di testa un cross dal fondo, trovando però il portiere ospite reattivo.

L’inizio del Lebowski è avvolgente, e la squadra di casa si rende nuovamente pericolosa al 12’ con il giovane capitano Calbi che colpisce bene di testa un cross da metà campo trovando sempre pronto il portiere Regoli.

Il buon momento del Lebowski culmina con il vantaggio al 33’ di Calbi, che segna con un bel tiro da fuori area dopo un’uscita avventata del portiere su corner.

I padroni di casa sfiorano il 2 a 0 a fine primo tempo con una bell’azione in contropiede iniziata dell’infaticabile Calbi, che salta due avversari a centrocampo scaricando poi la sfera su Vegni, che lancia in profondità Cubillos che tira in porta da posizione defilata costringendo Regoli ad un super intervento in corner.

I primi quindici minuti del secondo tempo scorrono lisci senza occasioni. Al 60’ arriva la svolta decisiva del match: sugli sviluppi di un cross dal fondo del subentrato Lusini, il portiere ospite non trattiene la sfera ed effettua fallo da ultimo uomo su Calbi, pronto a ribadire la palla in rete.

Rigore per il Lebowski e rosso per Regoli. Sul dischetto va Cubillos che non sbaglia e porta il Lebowski sul 2 a 0.

Dopo il 2-0, il Lebowski gestisce il risultato facendo girare molto il pallone. All’80’ i padroni di casa vanno vicino al 3 a 0 con un bel tiro del subentrato Lazzerini che finisce alto di poco.

L’ultima occasione del match capita nuovamente sui piedi di Calbi che prova a sorprendere il portiere avversario con un pallonetto dai 30 metri che però è lento e viene parato agevolmente.

Finisce così il match con grande prestazione del Lebowski che batte un colpo e torna a ridosso delle prime 6 del girone.

IL MIGLIORE IN CAMPO

Calbi: Dribbla, corre e segna, più di così non si può chiedere. Prova di grande spessore e maturità per un diciannovenne.

Francesco De Vito

IL TABELLINO: 2-0

CENTRO STORICO LEBOWSKI: Tarchi, Frutti (84’ Formigli), Rustioni (57’ Lusini), Giorgetti (68’ Pini F.), Capparelli, Pini L. (75’ Senghore), Calbi, Fornai, Viciani (64’ Lazzerini), Cubillos, Vegni. A disp.: Bargagli, Vargas, Ferravante, Serni. All.: Andrea Serrau.

PIEVE FOSCIANA: Regoli, Giusti, Sarti, Barsanti U. (58’ Bertoncini), Pieri, Lucchesi, Biagioni (46’ Piacentini), Bacci (46’ Balducci), Giusti (26’ Barsotti), Pellegrinetti, Alfredini. A disp.: Barsanti L., Sesti, Grandini, Teani, Malatesta. All.: Francesco Fiori.

ARBITRO: Giotti di Pontedera, coad. da Scellato di Prato e Napolano di Empoli.

RETI: 30’ Calbi, 59’ rig. Cubillos.

NOTE: ammoniti Alfredini, Bacci, Giorgetti, Cubillos e Pini F. Espulso Regoli.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...