GREVE IN CHIANTI-BAGNO A RIPOLI – Nella splendida cornice del convento francescano di Santa Maria all’Incontro, tra mura di pietra, ampi spazi verdi e tanta pace, si è tenuto il primo campus estivo della Tzubame Dojo (scuola del Maestro Michele Romano) di Greve in Chianti. Tre giorni di giochi, risate e, naturalmente, Karate.

Grande è stata la partecipazione da parte dei numerosi e giovani allievi, che con voglia ed entusiasmo hanno partecipato ai giochi e alle sfide proposte con l’intento di racimolare punti preziosi per la propria squadra.

Infatti, per rendere più stimolante ogni attività, i bambini sono stati divisi in quattro squadre, capitanate da altrettanti allievi un po’ più “maturi”. Alla fine dei tre giorni di ritiro è poi stata proclamata la squadra vincitrice.

Sebbene il Karate in tutte le sue sfumature sia stato il vero protagonista del Campus, non sono mancate altre interessanti attività, quali escursioni campestri, energici risvegli mattutini con il “Saluto al Sole” guidato da Giuditta e momenti di conversazione in inglese in compagnia della professoressa Monica.

Tutti i bambini poi sono stati coinvolti nelle piccole mansioni quotidiane, divenendo così parte attiva della vita di gruppo.

Grazie al lavoro dei Maestri Marco Diani e Francesca Gentile molti bambini sono riusciti a vincere le loro paure e a trascorrere due notti lontani da casa, hanno rafforzato le amicizie già strette in palestra e hanno potuto crearne delle nuove.

Grazie soprattutto alla presenza di allievi sia della palestra di Greve che di quelle di Bagno a Ripoli e Antella. La presenza nello staff della dottoressa Giuditta Serni, Karateka e parte attiva nei vari progetti del Dojo, ha reso sereno e sicuro tutto il soggiorno.

Insomma, quella del Campus Tzubame all’Incontro è stata un’esperienza unica, divertente e molto piacevole, tanto per i giovani allievi quanto per genitori e collaboratori, che adesso, dopo la pausa estiva, aspettano solo ricominciare a fare Karate in palestra.

Mentre lo staff al completo con i suoi organizzatori Francesca, Marco e Giuditta e con i suoi caposquadra Martina, Olivia, Alessandro e Jamil pensano già alla prossima avventura. Tutti insieme!

Infine, “last but not least”, Cure2Children con i suoi testimonial Francesca, Olivia e il Maestro Michele Romano, ha caratterizzato il campus con le magliette e il logo disegnato da tutti i piccoli allievi.

Martina Metafonti

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...