SAN CASCIANO – Sono Gli Sciabordahi, ovvero Daniele Mariotti, Daniele Sesoldi, Gianni Terrosi e Lorenzo Berni, a vincere l’edizione n° 18 della Summer League 3c3 di San Casciano.

Un grande successo durato 5 giorni con protagonista il migliore streetbasket.

66 partite, 69 giocatori divisi in 16 squadre, centinaia di panini mangiati e tante tante birre bevute.

Vincono meritatamente Gli Sciabordahi che conquistano il prosciutto e la partita finale contro I Blackstrain ribaltando il verdetto della prima fase.

Grande qualità in campo apprezzata anche dal tanto pubblico sugli “spalti naturali” del campino.

Nell’altra finalina per il 3° posto hanno la meglio gli Elcun’s Brothers contro i giovani Buon Tiro.

Anche in questa partita tanta grinta e voglia di vincere da parte dei giocatori delle due squadre che possono ritenersi più che soddisfatti del loro percorso in questo torneo.

Nelle gare di tiro da 3 punti trionfa su tutti Niccolò Pieri, classe 2004, che sbaraglia tutta la concorrenza dei giocatori infilando nella retina ben 4 bombe su 5 conquistando 5 punti (realizzando anche con la palla da 2 punti), nessuno meglio di lui è riuscito a fare.

Nella gara da 3 junior è Gabriele Racanati a vincere con 4 bombe su 5. Premi per tutti i giocatori della fase finale, bottiglia di vino, cantuccini e per i primi tre i fantastici salumi, i premi caratteristici del torneo, organizzato come sempre con grande impegno e tantissima passione da parte dello staff del San Casciano Basket

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...