Foto Daniele Tangari

TAVARNELLE (BARBERINO TAVARNELLE) – Ore di attesa per il mondo della pallamano e per il futuro della stagione 2019/2020.

“Stiamo aspettando la decisione finale della Figh – afferma il direttore tecnico della Pallamano Tavarnelle Matteo Pelacchi – che prenderà il consiglio federale nella riunione di domenica 5 aprile. In queste settimane ci sono state delle videoconferenze con le società di A2 e con i delegati regionali: per questa tragica situazione tutti si sono espressi favorevoli alla conclusione dei campionati in anticipo. Da vedere poi le regole per promozioni e retrocessioni”.

“Intanto coi giocatori è da domenica 8 marzo che non ci vediamo – prosegue – Ci sentiamo sul gruppo WhatsApp e il nostro preparatore ci ha dato un programma da fare individualmente, tanto per tenersi comunque in forma”.

Lo sguardo va alla parte di stagione ormai alle spalle: “Fino ad adesso abbiamo svolto una stagione eccezionale, soprattutto da un punto di vista motivazionale siamo ripartiti credo alla grande – racconta – Abbiamo svolto un buon campionato in A2, vincendo praticamente tutti i derby della Toscana, ci siamo tolti belle soddisfazioni con una squadra giovane e ben amalgamata. Salvezza raggiunta con molto anticipo, stavamo mettendo già le basi per il prossimo anno quando credo rimarranno tutti i miei ragazzi”.

Poi una considerazione sul settore giovanile: “Per il settore giovanile, grande entusiasmo ci hanno offerto i piccolini under 9 e under 11, sempre più numerosi in palestra con una grande voglia di farci divertire e di metterci sempre la loro fantasia in campo. Ottimo lavoro anche dei ragazzi U13, che da poco avevano iniziato la loro seconda fase del campionato da primi nel loro girone iniziale.  Con gli Under 15 eravamo in un buon terzo posto in classifica dopo aver visto durante l’anno un buon percorso di crescita. Gli Under 17 che fino ad oggi hanno sempre vinto e avevano la strada spianata per la vittoria del campionato. L’Under 19 da poco aveva raggiunto un obiettivo importante come la conquista dei play off. Insomma, mi posso ritenere piu che soddisfatto ancora una volta per l’ottimo lavoro espresso da tutti i miei allenatori e dalla società che ci lascia lavorare sempre in maniera seria e tranquilla”.

“Adesso non ci resta che aspettare – conclude – pensando prima di tutto alla nostra salute. Ma noi a casa non ci si sa stare…..siamo persone abituate a stare in palestra. Ma adesso la frase è una sola #iorestoacasa. Poi dopo penseremo anche alla Pallamano Tavarnelle e a fare sempre del nostro meglio!”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...