PELAGO – Torna con un pari da Pelago, la Settignanese: i rossoneri chiudono così l’andata al secondo posto in classifica, controsorpassati per il titolo di campione d’inverno dal Montelupo.

Tante le assenze per i rossoneri (tre squalificati, più Tumminaro tornato in campo solo nel finale), ma nonostante questo la squadra di Perini fa valere una sua supremazia territoria e si porta in vantaggio a metà del primo tempo con Cosimo Vanni direttamente da calcio d’angolo.

Ma non basta, perché nella ripresa il Pelago (nonostante una settimana complicata alle spalle, con le dimissioni di mister Marchionni) cresce e reagisce, mentre gli ospiti perdono smalto.

Così al 60′ arriva il pari con un colpo di testa di Bacci su calcio d’angolo. I rossoneri provano a riportarsi in avanti (dentro Fani per Enea), ma quando l’occasione buona capita a Barchielli su punizione Pecchioli fa una super parata e permette ai suoi di conquistare un punto prezioso nella corsa salvezza.

IL TABELLINO: 1-1

PELAGO: Pecchioli, Vegni, Guidotti, Pantiferi, Bacci, Pratesi, Mamma, Faccenda, Vargas, Bestrova, Massa. A disp.: Venturini, Bulli, Pelli, Cassigoli, Bartolini, D’Orazi, Ramaj.

SETTIGNANESE: Grossi, Corri, Signori, Barchielli, Elisacci, Benelli, Carraresi, Tinagli, Capanni, Vanni, Enea. A disp.: Alfaioli, Zacchei, Pini, Casentini, Leggiero, Fani, Tumminaro. All.: Francesco Perini.

ARBITRO: Zanoni di Arezzo.

RETI: 25′ Vanni, 60′ Bacci.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...