FOLLONICA – È tempo di final four per la serie B della Pallamano Tavarnelle che sfodera un’incredibile prestazione sul campo neutro di Follonica gremito di ottimo pubblico, batte Massa Marittima per 32-25 e vola in finale per la promozione in A2.

Equilibrio nei primi quindici minuti poi E.Go allunga e si porta sul più due. Massa reagisce ma non riesce a trovare spazi nella forte difesa tavarnellina, mentre in fase offensiva E.Go mette in crisi i metalliferi e a fine primo tempo il tabellone indica 13 a 9.

Rientro dagli spogliatoi dove mister Graziosi chiede tranquillità alla sua squadra ma anche determinazione a chiudere la gara……e cosi è stato.

Grinta, lucidità, cuore e coraggio messo in campo da Tavarnelle e dopo dieci minuti il punteggio dice 17 a 10.

Massa stordito prova a reagire con una difesa più aggressiva che mette si in difficoltà un po’ il Tavarnelle ma dopo un giusto time out i ragazzi biancoverdi riordinano le idee e chiudono la gara.

Finale 32 a 25 per la gioia di molti accorsi sugli spalti per incitare i propri amici. Bel pubblico presente.

Con questa grande vittoria Tavarnelle si porta in finale, domenica 28 aprile ore 17.30 sempre sul neutro di Follonica affronterà la Poggibonsese, squadra che in campionato non ha mai perso e che è stata costruita per vincere con molti innnesti da fuori. Ma sognare non costa nulla…..

“I ragazzi volevano questa vittoria – commenta il direttore tecnico Matteo Pelacchi – consapevoli delle proprie potenzialità e soprattutto liberi di testa hanno sfoderato un altra grande prestazione e si sono meritati la finale. Li voglio ringraziare per questo risultato che nessuno degli adddetti ai lavori avrebbe mai pensato ad inizio stagione quando è iniziata la collaborazione con E.Go Handball Siena e dove molti atleti nostri hanno giocato e partecipato alla serie A1″.

“Il lavoro paga – prosegue –  e noi abbiamo allestito una formazione di tutto rispetto credendoci dall’inizio con tutti i nostri giovani e ragazzi di Tavarnelle, adesso orgoglio della società!”.

IL TABELLINO: 32-25  (1T: 13-9)

EGOTAVARNELLE BARBERINO: Vucci Stefano, Vanni, Balestri, Singh J. 1, Casella 7, Provvedi, Vucci Simone 1, Bartalini 1, Cianchi 1, Pierattoni 7, Turillazzi 1, Tramuto 4, Silei 3, Corti 5, Vononi, Calosi 1. All. Graziosi M.
OLIMPIC M.MA : Bargelli, Beneventi 4, Brogi 3, Ghini 1, Muoio 1, Ovi, Raia, Toninelli, Bernardini 1, Gai 8, Zorzi 5, Burzacchini, Selmani, Tassoni, Ruberto 2, Sejdijaj. All.: Gabrielli M.
ARBITRI: Anastasio, Zappaterreno
@RIPRODUZIONE RISERVATA
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...