TAVARNELLE – “Questa finale per l’A2 è il frutto di un duro lavoro che va avanti da agosto” sintentizza così Michele Graziosi l’impresa dei suoi ragazzi che tra due settimane si giocaheranno contro Poggibonsi il salto di categoria.

“E ‘ il risultato del lavoro di un gruppo di ragazzi che si è messo a disposizione dello staff per imparare e per giocare insieme divertendosi: e il campo lo ha dimostrato – prosegue – La squadra è composta da 16 giocatori: tutti sono protagonisti in campo e danno il loro importante contributo, permettendo un ritmo alto in tutta la partita”.

“La stagione è iniziata bene – spiega – poi c’è stato una calo e la sconfitta a Grosseto. Eppure la squadra non si è mai disunita: i ragazzi sono sempre stati presenti agli allenamenti, sempre pronti a lavorare ad intensità altissima. Per un allenatore è super, lavorare così”.

“La semifinale contro Massa Marittima – va avanti Graziosi – è stata il riassunto della stagione: di fronte c’era un’ottima squadra che ha lottato fino all’ultimo istante. Ma noi siamo stati superiori a livello mentale. Ho puntato molto su questi ragazzi, che vogliono far vedere tutto il valore. Sono ragazzi bravi, forti e intelligenti”.

“Adesso giochiamoci la finale con il sorriso, come siamo abituati. Con la voglia di giocare e di divertirci. E staremo a vedere quello che succederà”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...