dig

SAN CASCIANO – Un gol di Bandini nel finale fa gioire il Barberino nel delicato scontro in zona calda contro il Fiesole.

Altro scontro diretto per gli arancioblù impegnati sul “campo amico” di San Casciano, in una giornata soleggiata ma in cui il vento che soffia insistente longitudinalmente al campo condiziona metà della gara di chi vi gioca contro.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Partono bene i locali, dopo 10 minuti Bartarelli suggerito da Bellosi incrocia in area di destro, Paci blocca a terra. Al 12′ ci prova Mezzetti a concludere un’azione di contropiede ma Paci respinge.

Al 21′ si vede il Fiesole su punizione: la conclusione di Labardi è molto alta. Al 24′ Bandini vola sulla fascia e mette al centro un bel pallone per Bartarelli che si avventa di testa nell’area piccola ma non inquadra la porta.

Al 28′ risponde il Fiesole con una girata al volo da fuori area di Martongelli, Pertici è attento e si salva in angolo.

Il Barberino soffre il vento contro e nel finale si contrae non riuscendo più a spedire il pallone oltre la metà campo e al 35′ arriva la più promettente occasione per il Fiesole: su angolo battuto a rientrare da Lanaia, Pertici viene scavalcato dalla traiettoria, Macaione si presenta a due passi dalla riga sul secondo palo ma devia clamorosamente sulla traversa e sul rimbalzo Pertici recupera.

Nella ripresa il Barberino con il vento a favore ritorna in avanti: Mezzetti arriva alla conclusione da fuori su angolo di Bandini, la palla sorvola di poco la traversa.

Al 60′ arriva la seconda ammonizione per Anzalone che lascia il Fiesole in dieci. Al 70′ punizione del Fiesole: dal limite ancora Labardi sul pallone, conclusione sopra la barriera ma palla fuori di poco.

Al 72′ Martelli per il Barberino verticalizza per Ruffo che in area calcia a botta sicura ma sulla traversa.

Al 77′ arriva il gol del Barberino: Silei suggerisce sulla fascia per Bandini che rientra sul sinistro ed esplode un tiro dai trenta metri che si insacca al sette alla destra di Paci.

Il Barberino conclude la gara cercando un raddoppio che non arriva mentre il Fiesole nel recupero resta in nove per l’espulsione di Valente entrato un minuto prima.

IL TABELLINO: 1-0

BARBERINO VAL D’ELSA: Pertici, Andreotti, Bandini, Bagnoli, Concato, Marchetti, Bellosi, Calosi, Ruffo, Mezzetti, Bartarelli. A disp.: Vannini, Riccobono, Miluso, Biagini, Silei, Martelli. All.: Maurizio Temperini.

FIESOLE: Paci, Meini, Maretti, Anzalone, Martongelli, Cicalini, Calamai, Labardi, Macaione, Lorenzetti, Lanaia. A disp.: Kissel, Berardi, Valente, Baraccani, Bonciani, Francesconi, Graziani, Bartoli. All.: Alessio Sangiovanni.

ARBITRO: Mazzi di Prato.

RETE: 77′ Bandini.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...