I ragazzi dell'Under 15 vittoriosi sul campo dell'Asinalonga Basket

TAVARNELLE – Importantissima vittoria degli Under 15, classe 2004, del BTB Basket Tavarnelle, che espugnano il difficile campo di Asinalonga Basket (43-61) nello scontro diretto, concludendo il girone di andata a punteggio pieno.

Decisivo il primo tempo, grazie ad una difesa molto attenta che concede ai senesi solo 14 punti; unico neo, qualche soluzione personale di troppo che, se invece fosse stata di squadra, avrebbe potuto scavare un solco più profondo.

Nel secondo tempo i padroni di casa aumentano la pressione difensiva mettendo in difficoltà i chiantigiani, e riescono ad arrivare alla soglia dei 10 punti di distacco a pochi minuti dalla fine.

Ma i ragazzi “made in BTB” sono bravi a stringere le fila ed a riallungare nuovamente nel punteggio, mettendo al sicuro il risultato.

Un applauso ad entrambe le squadre, che hanno disputato una partita fisica ed appassionante, forse con qualche errore di troppo, ma molto intensa e combattuta fino all’ultimo.

Adesso un’altra montagna da scalare si profila all’orizzonte, ed è chiamata Virtus Certaldo, che sabato prossimo vorrà vendicare la sconfitta dell’andata: sarà necessario giocare con grinta e concentrazione, con le giuste scelte offensive e senza cali di tensione.

Bene anche l’Under 14 a Rignano

Benissimo anche l’Under 14: con una grande prestazione i ragazzi classe 2005/2006 inaugurano il trittico di trasferte consecutive sbancando il campo di Rignano sull’Arno.

Squadra grintosa e concentrata, il punteggio finale di +20 non ammette repliche e pone i tavarnellini in vantaggio anche negli scontri diretti, in caso di arrivo in parità, per l’accesso alla Coppa Toscana.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...