TAVARNELLE – Sono stati ben sette i ragazzi della E.Go Tavarnelle, delle classi 2004 e 2005, presenti sabato scorso al palazzetto Keinis di Prato per i raduni mensili della rappresentativa Toscana-Umbria.

Da quest’anno i tecnici della federazione hanno approvato un valido progetto per cui i migliori atleti delle varie aree svolgono allenamenti con cadenza mensile per formare la rappresentativa di ogni area che poi a giugno parteciperà ad un trofeo delle aree a carattere nazionale (ex Trofeo delle Regioni) per il quale i tecnici federali sono chiamati ad una ulteriore selezione per formare la Nazionale Under.

Dopo due allenamenti svolti a giugno e settembre, nella nostra area che comprende Toscana ed Umbria sono stati selezionati 20 atleti per la categoria 2004 e venti atleti per quella 2005.

Per la società tavarnellina erano presenti per il gruppo 2004 Tommaso Borgianni, Cosimo Orselli e Giorgio D’Amico. Per il gruppo 2005 ci sono Matteo Bazzani, Manuel Giotti, Giulio GonnelliLeonardo Benedetti.

Nulla vieta comunque che questa lista possa variare o essere integrata con altri come osservano i responsabili tecnici.

Soddisfazione in casa Tavarnelle, visto il buon lavoro svolto negli ultimi anni con attenzione sui giovani la società ha messo a disposizione ben sette atleti.

Tra l’altro, nello staff federale, con coordinatore regionale Vincenzo Malatino, già allenatore del Tavarnelle, e sotto il lavoro tecnico di Francesco Margheri, responsabile dei due gruppi, lavorano anche due coach della E.Go Tavarnelle come Mattia Silei e Matteo Pelacchi.

lo staff tecnico

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...