La Under 17

TAVARNELLE – Continua a buon ritmi la preparazione del settore giovanile della E.Go Tavarnelle.

Domenica scorsa le squadre Under 13, Under 17 e Under 19 hanno partecipato al primo torneo Città di Follonica, organizzato nelle due strutture del paese.

Gli Under 13 di Silei e Santinelli hanno svolto un quadrangolare contro Ambra, Follonica e Rubiera, si sono ben comportati e divertiti in un torneo del tutto promozionale nel quale lo scopo primario è insegnare le regole e la disciplina sportiva a questi piccolissimi che mettono in campo grinta e sorriso.

La Under 13

La Under 17 dei fratelli Provvedi si è ben comportata e si sono visti segnali di netto miglioramento rispetto ad una settimana prima. Tempi corti di 15 minuti hanno permesso di valutare il costante impegno in campo e di affinare le partenze di attacco, la squadra ha perso contro poggibonsese con il minimo scarto, poi pareggiato contro il quotato Rubiera e Grosseto, infine buone vittorie con Follonica e Arezzo.

L’Under 19 di coach Pelacchi alla prima uscita ufficiale in questa stagione ha dimostrato che ancora il lavoro da fare è tanto, soprattutto in fase di costruzione dell’attacco.

La Under 19

Comunque con due vittorie contro Grosseto e Civitavecchia e tre sconfitte contro Follonica Arezzo e Rubiera, la squadra dovrà lavorare sodo in allenamento perché anche se forse numericamente debole e capace di poche rotazioni la qualità per far bene di sicuro non manca.

Bella giornata di sport in attesa di domenica prossima, 30 settembre, quando la società di Tavarnelle organizza alla Palestra Luigi Biagi il 17° Memorial Fabio Matteuzzi, consueto trofeo pre campionato giovanile con categorie Under 17 e Under 19 in memoria di Fabio, scomparso prematuramente e atleta della Pallamano Tavarnelle.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...