TAVARNELLE – Poco più di 24 ore e la Under 17 della E.Go Tavarnelle sarà in campo per esordire alle finali nazionali.

Ad attendere i biancoverdi guidati da Lorenzo e Francesco Provvedi, in partenza questo pomeriggio per l’appennino modenese tra Fanano e Sestola, un girone di alto livello con Merano, Modena e Sassari.

Si comincia venerdì mattina alle 11 contro Merano a Fanano, si prosegue in serata alle 19.45 sullo stesso campo contro Modena, poi sabato mattina si chiude il girone alle 11 contro Sassari.

La prima delle quattro squadre si qualifica alle semifinali di sabato pomeriggio.

“Affronteremo nel girone vere e proprie corrazzate – spiega il d.t. Matteo Pelacchi – come Merano e Modena, e Sassari squadra da non sottovalutare. I nostri ragazzi sono alla loro prima esperienza nelle finali nazionali, non hanno nulla da perdere e sono sicuro che metteranno in campo grande voglia di dimostrare a tutti quello che realmente valgono, dopo aver dominato durante l’anno il campionato regionale. In bocca al lupo ai ragazzi da parte della dirigenza e del presidente Frullano, che sta vivendo un anno a livello giovanile ricco di ottimi risultati”.

Pelacchi torna poi per un attimo anche alla sfortunata spedizione dell’Under 19, che ha perso l’accesso alla semifinale per differenza reti: “Le finali nazionali U19 restano comunque positive per E.Go Tavarnelle: i ragazzi con molta sfortuna non sono passati in semifinale scudetto per la sola differenza reti. Ha inciso la sconfitta brutta contro Cologne, sicuramente alla portata dei ragazzi anche se privi di Borgianni Edoardo”.

“Abbiamo avuto sfortuna – prosegue – ma anche un po’ di inesperienza. Peccato perché la mia squadra credo avesse meritato benissimo di stare in semifinale. Forse abbiamo affrontato Cologne con troppa tranquillità, sicuri di noi dopo le due grandi vittorie, e invece siamo stati molto fragili soprattutto in fase difensiva. Comunque usciamo a testa alta da queste finali, consapevoli di aver dimostrato un buon gioco corale e di aver avuto anche un po di sfortuna. Mi complimento con Tommaso Pesci, premiato come miglior terzino sinistro della manifestazione, premio che merita per l’impegno e la costanza che ha messo in questo anno agonistico”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...