Ottobre 2017 - Pallamano Tavarnelle Serie A

TAVARNELLE – Obiettivo permanenza in Serie A, si torna in campo. La E.Go Tavarnelle questa sera, a Borgo San Lorenzo (per l’indisponibilità del PalaFrancioli di Colle, affronta i pugliesi dello Zeroglu Cap Noci per la seconda fase dei lunghissimi play-out.

Gara di andata stasera alle ore 21 (ingresso libero), ritorno in Puglia tra una settimana.

“Ci aspetta una partita molto difficile – spiega il capitano Francesco Bevanati – Noci sembra essere una squadra molto ostica con giocatori molto pericolosi a livello realizzativo. Non li abbiamo mai visti giocare, se non in video, quindi dobbiamo pensare sopratutto per noi e a giocare da squadra”.

“Dopo la prima fase di play-out – prosegue il capitano – abbiamo avuto un confronto tra di noi e ci siamo promessi di dare il massimo in allenamento per arrivare preparati a queste due partite al termine delle quali una squadra verrà già retroccessa. Sarà importante mantenere la concentrazione nell’arco dei 120 minuti, quindi credo che passerà alla fase successiva la squadra che farà meno errori tra andata e ritorno”.

“Ci siamo allenati con molta serietà e impegno – dice Bevanati – per questo sono fiducioso perché anche noi abbiamo giocatori di qualità e quando giochiamo da squadra abbiamo fatto vedere di poter competere con chiunque”.

“Mi aspetto un bel pubblico anche se siamo a Borgo San Lorenzo – spiega il presidente Ennio Frullano – e per questo abbiamo deciso di mettere l’ingresso gratuito. La squadra metterà in campo il cuore. Questo è un bel gruppo che negli anni ci ha dato enormi soddisfazioni. L’importante è essere consapevoli dei nostri mezzi e dare sempre il massimo in campo. Poi staremo a vedere”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...