IMOLA – Una E.Go Tavarnelle in splendida forma parte nel modo migliore nei play-out: i biancoverdi sbancano con largo margine il campo di Romagna (34-26), conquistano la quinta vittoria di fila e mettono già al sicuro il passaggio alla seconda fase, rendendo di fatto superflue le prossime tre partite della prima fase.

Concentrata e brillante, la formazione di Lalic dimostra l’ottimo momento di forma dall’avvio: si porta avanti fin dal primo tempo (chiuso sul 15-11), poi nella ripresa non toglie il piede dall’acceleratore e rimane sempre avanti di 7 o 8 reti, mentre il tecnico dà spazio anche a chi di solito gioca di meno e ai giovani.

Tra i protagonisti Borgianni con 9 reti, ma anche Vermigli con 6, Pesci con 5 nonostante gli acciacchi, ma a segno sono andati anche Talluri e Singh, oltre a Petrangeli, Pierattoni e Lastrucci.

“Sono stati davvero bravissimi tutti – commenta il d.t. Matteo Pelacchi – Sia i ragazzi che l’allenatore. Mister Lalic sta dimostrando che ha fatto davvero un gran lavoro non solo a livello tecnico e tattico ma anche di spogliatoio. Adesso abbiamo già alle spalle la prima fase, ma non vogliamo assolutamente mollare. Vogliamo continuare a vincere da sabato prossimo contro Modena perché vincere aiuta a vincere e ormai noi ci stiamo prendendo gusto”.

Nell’altra sfida del girone Teramo ha battuto Carpi 35-31.

Questa la classifica della prima fase dei play-out: Lions Teramo 12 punti, E.Go Tavarnelle 10, Terraquilia Carpi 6, Pantarei Modena 4, Romagna 2

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...