SAN POLO (GREVE IN CHIANTI) – La fine dell’anno, con tre vittorie consecutive, ha ridato entusiasmo a un San Polo che con il 2024 cercherà di portare a compimento una salvezza che fino a inizio dicembre sembrava una chimera.

La società biancorossa, nata nel 1969, dopo alti e bassi con varie vicissitudini societarie, ha vinto il campionato 2013/2014 di Terza categoria passando in Seconda.

Nel luglio 2023 è stato eletto un nuovo direttivo, con l’intenzione di ripartire per un nuovo progetto formato da giovani e ri-coinvolgendo la popolazione con il motto: “Tutti utili ,nessuno indispensabile”.

“È importante – sottolinea il presidente, Carlo Viviani Della Robbia – riallacciare i rapporti con tutte le realtà locali: come è stato fatto per la serata di capodanno con la SMS l’Unione”.

“Al presidente – prosegue Della Robbia – va un forte ringraziamento per aver messo a disposizione i locali che hanno visto una aggregazione di oltre 100 persone”.

“Per una cena – sottolinea – il cui ricavato servirà al finanziamento della società calcistica. Felicità, entusiasmo, gioia e goliardia: davvero un bel clima”.

“Ora – conclude Della Robbia indicando la rotta – la squadra deve cercare di risalire dai “fanghi” della bassa classifica. I giocatori ci sono e gli sforzi societari sono importanti”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...