Fabrizio Polloni

SESTO FIORENTINO – Scacco matto al campionato nel girone D di Prima categoria da parte della Sestese di Fabrizio Polloni? Molto probabilmente sì.

Nel big match casalingo contro il Cerbaia, terzo in classifica, che arrivava a Sesto Fiorentino sulle ali dell’entusiasmo del derby vinto contro la Sancascianese, i rossoblu si impongono con una prova di forza.

E se a questo si uniscono le buone notizie (sempre per la Sestese) che arrivano da Casellina, dove la Libertas Barberino Tavarnelle non riesce a vincere, passando da -4 a -6, allora ne viene fuori la domenica perfetta per i padroni di casa.

Vittoria ampiamente meritata da parte dei ragazzi di Polloni. Il Cerbaia, dal canto suo, torna a casa ripensando a qualche errore di troppo, che ha spianato la strada alla capolista.

Come quello sull’1-0 messo a segno da Lorenzo Matteo, al 20′: errore difensivo degli ospiti, che culmina con un fallo di mano di Pinzauti in area di rigore.

L’arbitro fischia la massima punizione: il 4 dal dischetto non perdona Bellomo.

Cinque minuti dopo su un lancio in profondità, diretto verso la bandierina del calcio d’angolo, Bellomo esce dai pali e travolge l’attaccante locale. 

Altro rigore: stavolta sul dischetto va Cutini, e il risultato è lo stesso: 2-0.

Due errori difensivi, due tiri dal dischetto, doppio vantaggio. E partita a dire poco in salita per gli uomini di Riccardo Panati.

Che nel secondo tempo provano ad accorciare le distanze. L’occasione migliore capita a Pinzauti su azione d’angolo, con la palla che sfila di pochissimo a lato.

Il Cerbaia si sbilancia, la Sestese dà l’idea di poter fare malissimo in contropiede.

Ma la parola fine la mette Paggetti, al minuto 76, con un super calcio di punizione.

Titoli di coda ulteriori con la doppietta di Lorenzo Matteo, che all’84’ si incunea in area di rigore e beffa ancora la difesa cerbaiola: per il 4-0 finale.

IL TABELLINO: 4-0

SESTESE: Giuntini, Matteo G., Bandinelli, Matteo L., Nencini, Stefanelli, Alivernini, Belli, Thiam, Ermini, Cutini. A disp.: Mocali, Coppini, Frongillo, Sarr, Tognelli, Masetti, Cavallaro, Paggetti, Renieri. Allenatore: Fabrizio Polloni

CERBAIA: Bellomo, Pinzauti, Galli, Marchetti, Salucci, Bandelli, Cei, Calonaci, Calvetti, Marino Cristian, Di Tommaso. A disp.: Donzelli, Campolmi, Diene, Lotti Francesco, Lotti Federico, Pesalovo, Bartolini, Marino Samuel. Allenatore: Riccardo Panati

ARBITRO: Alessio Artini di Firenze

RETI: 20′ Matteo L. (rig.), 25′ Cutini (rig.), 76′ Paggetti, 84′ Matteo L.

©RIPRODUZIONE RISERVATA