Leonardo Fiumi

PELAGO – Il San Polo vince la prima partita stagionale. E, guarda caso, a griffarla è un super gol del suo bomber, Leonardo Fiumi.

Sul campo del Pelago i ragazzi di mister Filippo Caroti capitalizzano la rete a metà primo tempo, portando a casa tre punti in un mini girone che però è un vero rebus.

Che al momento vede San Polo e Reggello al comando con 3 punti, Pelago a 0. Sarà quindi Reggello-Pelago, ultima giornata, a decidere chi delle tre passerà al turno successivo.

Si gioca su un impianto veramente ottimo sotto tutti i punti di vista. Due squadre molto competitive, con organici importanti: il Pelago l’anno scorso era in Prima categoria, mentre il San Polo, viene da una stagione straordinaria avendo fatto la finale dei playoff.

Partita molto gradevole tecnicamente e tatticamente: squadre ben messe in campo dai rispettivi allenatori, con un primo tempo in prevalenza degli ospiti chiantigiani.

Che hanno a disposizione un paio di occasioni per andare in vantaggio, sfiorando i pali.

Per sbloccare la partita ci vuole un euro-gol su punizione di Leonardo Fiumi, che la mette all’incrocio dei pali da 25 metri.

Il primo tempo si conclude anche con una mischia in area chiantigiana dove il centravanti locale si avvicina al pareggio; ma la difesa molto attenta del San Polo riesce a chiudere.

l secondo tempo vede ancora un predominio ospite: con occasioni per Balatri, Giacomo Rotondi, Matteo Rotondi e un tiro da dentro l’area di Gucciardo.

Ma i locali non stanno certo a guardare, e impegnano seriamente sia la difesa ospite sia l’ottimo portiere del San Polo.

La partita scivola via fino alla fine con una ghiotta occasione per Matteo Rotondi, che non riesce a concludere in gol una facile opportunitá.

Da segnalare, purtroppo, due gravi infortuni riportati da due giocatori del San Polo: il portiere Paci, che dopo uno scontro con un proprio difensore e un attaccante avversario riporta un forte trauma alla testa con una momentanea perdita di coscienza. In serata il portiere ha effettuato una TAC, che per fortuna è risultata negativa.

E’ andata peggio al bomber Leonardo Fiumi, che in uno scontro di gioco fortuito ha riportato la frattura della tibia.

Auguriamo a Leonardo una pronta guarigione per le sue attivitá lavorative e sportive. Dal punto di vista tecnico, è un’assenza pesantissima per il San Polo, che perde il suo miglior giocatore prima di iniziare il campionato.

IL TABELLINO: 0-1

PELAGO: Chiavacci, Landini, Bessi, Bottoni, Bulli, Nebbiai, Innocenti, Burresi, Ramaj, Pratesi, Jammeh. A disp.: Centola, Braccini, Schievenin, Sati, Torrini, Guidotti, Fantechi, Muzzi. Allenatore: David Rabarbari

SAN POLO: Paci, Monaci, Bigazzi, Mandò, Meini, Spiga, Balatri, Asoli, Fioravanti, Gucciardo, Fiumi. A disp.: Grassi, Ciangherotti, Nocentini, Rotondi Matteo, Rotondi Giacomo, Cape, Galletti. Allenatore: Filippo Caroti

ARBITRO: Mirko Gioia della sezione Valdarno

RETE: Leonardo Fiumi al 30′

@RIPRODUZIONE RISERVATA