Rachele

SAN CASCIANO – E’ ancora un Gabbiano sugli scudi quello che esce dalle ultime gare. La ginnastica ritmica, insomma, ha nella società sancascianese una delle più qualificate della nostra regione.

Nel Campionato Nazionale di specialità Gold FGI Junior 1, Rachele è la miglior quarta ginnasta d’Italia sia a nastro che a palla nelle Junior 1.

“Non possiamo che essere orgogliosi della prestazione della nostra ginnasta – dicono dal Gabbiano – che ci regala l’emozione di essere tra le migliori 8 ginnaste italiane e ad un passo dal podio”.

“Una gara molto lunga e di gran livello – dicono andando a commentare quanto accaduto lo scorso week end – che vedeva in pedana le qualificate dopo la fase regionale e le zone tecniche, circa 30 per attrezzo e una finalissima ad 8 per decretare il podio”.

“Rachele esegue una buona palla – riprendono – con un’imprecisione che non le preclude l’entrata in finale, si qualifica ottava, ma in finale fa ancora meglio e si migliore di ben un punto e… quarto punteggio”.

“Al nastro ottima qualifica – spiegano ancora – che la vede entrare in finale col terzo punteggio, un errore purtroppo nella seconda esecuzione, le fa perdere qualche decimo di punto, ma il quarto posto ci riempe di soddisfazione. Un risultato meritatissimo per una ginnasta che ci mette cuore, costanza e volontà, ogni giorno senza mai cedere di 1 millimetro. Siamo lì tra le migliori specialiste Gold d’Italia”.

Per quanto riguarda invece il Campionato Regionale LD Silver FGI, “nuovo programma – spiegano dal Gabbiano – per le nostre Rebeka e Benedetta nella categoria LD che nonostante qualche errore riescono a salire sul podio nelle rispettive categorie”.

“Rebeka – sottolineano – nelle A2, è terza, in pedana un ottimo corpo libero che le fa ottenere il punteggio più alto di tutta la sua gara. Il nuovo esercizio alla fune ha qualche errore di troppo emozione”.

“Benedetta – rimarcano – nelle A3, vince la gara. Il nastro con maggiori difficoltà rispetto a quella della scorsa stagione è macchiato da una perdita, mentre nuova palla conclusa senza grosse imprecisioni. Due punteggi buoni per la nostra ginnasta la vedono la migliore della sua categoria”.

“Una prova – concludono – che serviva per rompere il ghiaccio con i nuovi elementi ed esercizi e per prendere sicurezza in pedana da gara. Adesso, con la soddisfazione del bel risultato, continueremo ad allenarci per i prossimi appuntamenti”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...