TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Professionalità, tradizione e ricerca delle novità, sono gli obiettivi che lo staff di Arcoballando, a Tavarnuzze, si è posto in questa ripartenza.

Impegnativa, visto il momento difficile, ma anche carica di aspettative e voglia di essere sempre attivi e presenti nel territorio.

Per questo Arcoballando sceglie di guardare avanti e di iniziare questo anno accademico cercando, con le proprie attività, di far ritrovare agli allievi e associati l’entusiasmo e l’energia giusta per riprendere i corsi, affinché la danza, l’attività motoria, lo sport in generale, possano tornare ad essere un elemento di salute e positività.

Oltre al Giocodanza per i piccolini dai 4 ai 6 anni, alla Danza Classica, Moderna, Contemporanea, Hip Hop, Orientale, alle varie ginnastiche come la Ginnastica Dolce, lo IYengar Yoga, Pilates, Zumba, Bioginnastica, Totaltone, quest’ anno propone anche corsi di Gyrokinesis®, metodologia fondata da Juliu Horvath.

Che aiuta a sciogliere le rigidità, con un lavoro di allungamento muscolare, rafforza e tonifica coinvolgendo l’ intero corpo con movimenti fluidi, ondulatori e ritmici il tutto abbinato ad un sistema di respirazione corrispondente ad ogni movimento che ha lo scopo di stimolare il sistema nervoso ed aprire i canali energetici.

Altra novità di quest’anno sarà la possibiltà di seguire alcune lezioni in modalità online.

Ogni disciplina avrà la possibilità di essere provata gratuitamente, previa prenotazione.

Per informazioni telefonare o inviare un Sms al 3333074372 nell’ orario di segreteria dal lunedì al venerdì ore 16.30/19.30. Oppure inviare una mail a arcoballandoas@gmail.com.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...