FIRENZE – Nel caldo torrido del Velodromo, il Tavarnuzze conquista i tre punti contro il Club Sportivo con qualche affanno di troppo nella ripresa, vedendosi rimontare da 4-1 a 4-3 ma alla fine riuscendo a condurre in porto una vittoria meritata.

Tutto chiantigiano il primo tempo. La squadra di Andreucci passa in vantaggio già all’11’ quando, direttamente da rilancio di Truschi, Lanfranchi S. approfitta di un liscio difensivo e mette dentro lo 0-1.

Al quarto d’ora poi Barbieri dalla distanza colpisce il primo dei tanti legni del pomeriggio tavarnuzzino. Gli fa eco alla mezz’ora il palo che colpisce Piazzini da fuori area.

E così al 33′ arriva il pari del Club siglato da Pascoli su azione da calcio d’angolo.

Ma la reazione dei verde-azzurri è immediata. Al 35′ Cosi risponde prima a Marcucci e poi a Lanfranchi S. ma infine non può più nulla sul tiro a colpo sicuro di La Motta.

Nel finale di frazione, ancora emozioni. Al 45′ Paterna colpisce la traversa, mentre un attimo dopo, in pieno recupero, Piazzini dai 25 metri infila l’1-3.

Ma nella ripresa inizia un’altra partita, segnata anche dalla seconda ammonizione per Bichi al 63′ che lascia il Tavarnuzze in dieci per mezz’ora.

Eppure al 69′ è 1-4 grazie a una parabola da 30 metri di Lanfranchi N. destinata al fondo, ma che Cosi finisce per infilare nella propria porta.

Poco dopo Ficozzi F. colpisce il quarto legno per i suoi. E un minuto dopo Bercigli riapre la partita con un tiro a incrociare che vale il 2-4.

Il forcing del Club porta all’occasionissima per Ceccantini all’80’, fuori di pochissimo, e poi al 3-4 siglato da Fontani su rigore concesso per un tocco di mano di Paterna.

Il Tavarnuzze comunque stringe i denti fino a recupero inoltrato e porta a casa tre punti importanti per restare comunque nella prima metà della classifica.

IL TABELLINO: 3-4

CLUB SPORTIVO: Cosi, Ceccantini, Pollini, Rugi, Chiaverini (Graziani), Pinzuti, Cissè (Bercigli), Lombini, Fontani, Zuffanelli (Menichetti), Pascoli (Marinai N.). A disp.: Marinai M., Bruscoli, Pesantini. All.: Paolo Borghini.

IMPRUNETA TAVARNUZZE: Truschi, Barbieri, Paterna, Mengoni (Marcucci), Conti (Lambardi), Bichi, Lanfranchi S. (Ficozzi F.), Salvadori, La Motta (Curradi), Lanfranchi N. (Rocchini), Piazzini. A disp.: Morganti, Ficozzi C., Coli, Lusini. All.: Lorenzo Andreucci.

ARBITRO: Bocca di Lucca.

RETI: 11′ Lanfranchi S., 33′ Pascoli, 35′ La Motta, 46′ p.t. Piazzini, 69′ aut. Cosi, 74′ Bercigli, 87′ rig. Fontani.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...