Francesco Frosali

BARBERINO TAVARNELLE – Prima c’è stata la conferma del duo panchina-scrivania, ovvero del tecnico Paolo Indiani e del direttore sportivo Egidio Bicchierai.

Poi è partita la definizione del San Donato Tavarnelle 2021-2022. E, come vedremo, non è una definizione per niente banale.

Dicono addio infatti alcuni dei calciatori che qui hanno fatto, almeno in parte, la storia recente.

A partire da Francesco Frosali: il difensore, a lungo capitano, non è mai entrato in sintonia con mister Indiani. E così, dopo un’annata in cui ha messo insieme (anche a causa di infortuni e Covid) pochissime presenza, saluterà.

Lo stesso accadrà a Vieri Regoli. In realtà l’attaccante ha giocato per tutto l’anno con grande continuità, buttando però dentro pochissimi palloni (3 le reti in campionato).

Su di lui Indiani aveva comunque scommesso, ma per la stagione 2021-22 anche Bobo è destinato a cambiare aria.

Per entrambi una possibilità potrebbe essere quella di accasarsi al Poggibonsi, fresco di passaggio in Serie D. Per Frosali si parla anche di Scandicci.

Altro addio importante alla maglia gialloblu è quello di Alberto Aladje Gomes De Pina: il centravanti portoghese ha giocato alternando buoni sprazzi a partite meno buone. Sei le reti finali e la sensazione che, comunque, Indiani gli preferisse il giovane Pino.

Ultimo pezzo “da Novanta” che potrebbe cambiare maglia è Francesco Disanto: per il dieci molte offerte (ne erano arrivate anche nei mesi scorsi, in particolare da Agliana) ma nessuna decisione definitiva.

A breve è previsto un incontro con la società, dal quale si uscirà con le risposte finali.

Sembrano invece destinati a rimanere il faro del centrocampo Matteo Caciagli (per il classe ’86 una super annata quella appena trascorsa, con dieci reti all’attivo), i difensori Lorenzo Polvani e Duccio Brenna (anche per lui annata top), il tuttocampista Paolo Regoli, il centrocampista sancascianese Alessandro Poli (fortemente limitato dai guai fisici quest’anno).

E i classe 2000 Antonino Pino e Francesco Noccioli: 11 reti in due nella stagione appena conclusa.

@RIPRODUZIONE RISERVATA