CITTA’ DI CASTELLO – Finisce con la sconfitta nello stadio di Città di Castello contro uno Sporting Trestina in grande forma il percorso playoff e, quindi, la stagione del San Donato Tavarnelle.

Una stagione lunghissimi, infinita, faticosissima, resa difficile, a tratti impossibile dall’emergenza Covid-19.

Ma portata a compimento dai gialloblu guidati da mister Paolo Indiani con un ottimo quarto posto finale. E tante buone sensazioni soprattutto negli ultimi due mesi.

Per andare a giocarsi la finale dei playoff (contro il Trasteverem vincitore all’ultimo tuffo contro il Siena) i chiantigiani avevano a disposizione un solo risultato, la vittoria.

E sul campo un’assenza pesantissima, quella di Matteo Caciagli, forse il migliore in casa San Donato Tavarnelle nell’arco di tutta l’annata. 

Il San Donato Tavarnelle torna in campo per il primo turno playoff allo stadio ‘Bernicchi’ di Città di Castello, dove sfida lo Sporting Club Trestina.

Il primo tempo si chiude in parita, con una occasione per parte.

Al 31′ Gramaccia raccoglie un traversone dalla sinistra e mette il pallone nel mezzo, un difensore giallo blu con la schiena lo mettein corner, rischiando l’autogol.

Al 33′ la risposta del San Donato Tavarnelle con Vieri Regoli, pescato da Disanto su calcio di punizione, il suo colpo di testa finisce fuori di un soffio.

La ripresa vede gli stessi 22 scendere in campo, sotto un sole a dir poco cocente.

Al 46′ subito una super occasione per la squadra di Indiani; cross di Tartaglione dalla destra, arriva Vieri Regoli in area di rigore si libera e calcia verso Mazzoni, centrando la traversa.

Al 49′ ancora importante occasione per gli ospiti: Disanto lancia Paolo Regoli, pallonetto in uscita a Mazzoni, palla fuori.

Come sempre accade nel calcio, a gol sbagliato… . Minuto 51, vantaggio dei locali con un colpo di testa di Xhafa, ben imbeccato da Kribech: palo interno e Balli battuto.

Al 59′ tiro di Sylla, palla fuori. Al 60′ ci prova anche Della Spoletina, Balli è attento.

Che non sia serata lo si capisce anche alla mezz’ora della ripresa. Nuovo legno del San Donato Tavarnelle, stavolta con il neo entrato Pino che, imbeccato da Disanto, centra di testa la traversa.

Al minuto 80′ arriva raddoppio dei locali con Belli, servito ancora una volta da Khribech.

Partita finita, gli ultimi dieci minuti sono solo di pura routine. La stagione del San Donato Tavarnelle finisce in Umbria, con tante annotazioni positive sui taccuini della dirigenza e del presidente Andrea Bacci.

Da oggi è già tempo di progettare quella… che verrà.

IL TABELLINO: 2-0

SPORTING TRESTINA: Mazzoni, Della Spolentina, Caruso, Gori, Cenerini, Fumanti, Xhafa, Gramaccia, Benedetti, Khribech, Sylla. A disp.: Migni, Maggioli, Convito, Palla, Cesarini, Falconi, Mariucci, Belli, Bigarelli. Allenatore: Marco Bonura

SAN DONATO TAVARNELLE: Balli, Valesani, Montini, Regoli P., Brenna, Polvani, Regoli V., Tartaglione, Gomes, Di Santo, Poli. A disp.: Signorini, Alessio, Borghi, Carcani, Noccioli, Pino, Pisaneschi, Frosali. Allenatore: Paolo Indiani 

ARBITRO: Giorgio Bozzetto della sezione di Bergamo, assistenti Mario Chichi di Palermo e Andrea Perali di Chiari

RETI: 51′ Xhafa, 79′ Belli

@RIPRODUZIONE RISERVATA