ROMA – C’è già un’autorizzazione, dei primi di ottobre, alla quale fare riferimento.

E che dà la possibilità alle società che lo chiederanno di trasmettere sui propri canali social le partite, nel caso (molto probabile) che si debbano disputare a porte chiuse.

Parliamo dell’autorizzazoone alla trasmissione in diretta delle gare dei campionati dilettantistici attraverso i canali
social ufficiali delle società associate alla Lega Nazionale Dilettanti dei Comitati Regionali, dei Comitati Provinciali Autonomi di Trento e di Bolzano e del Dipartimento Calcio Femminile.

Il Consiglio di Presidenza della Lega Nazionale Dilettanti, nella riunione del 30 settembre scorso, in considerazione delle vigenti disposizioni emergenziali volte a contenere il rischio di contagio da Covid-19 e avuto ulteriore riguardo alle attuali restrizioni per l’accesso negli impianti sportivi, ha deliberato l’adozione di un provvedimento straordinario teso a cedere alle società associate alla L.N.D. e partecipanti ai campionati dilettantistici organizzati dai comitati regionali, dai Comitati Provinciali Autonomi di Trento e di Bolzano e dal Dipartimento Calcio Femminile i diritti audiovisivi di diffusione delle rispettive gare interne ufficiali, mediante trasmissione in live streaming attraverso i propri profili social ufficiali (a titolo esemplificativo e non esaustivo: Facebook, Instagram, YouTube, MyCujoo e similari).

I diritti potranno essere esercitati come segue e, in ogni caso, senza pregiudicare in alcun modo l’immagine della L.N.D., delle Società Sportive, dei Tesserati, degli Ufficiali di Gara, dei Dirigenti Federali e del calcio in generale.

# IL DOCUMENTO INTEGRALE

– E’ espressamente esclusa ogni altra modalità di trasmissione diversa da quella sopra indicata;

– Le trasmissioni non potranno essere, in alcun modo, difformi da quelle oggetto della presente Circolare;

– Non sono consentite, a nessun titolo, interconnessioni con operatori della comunicazione.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...