CANNARA – Che per il San Donato Tavarnelle sia un’annata nera come la notte lo si capisce anche da partite come quella di oggi a Cannara.

In vantaggio fino a tre minuti dalla fine, assaporando i tre punti (pesantissimi e importantissimi) da riportare a casa dall’Umbria, la squadra di Athos Rigucci si è ritrovata con un pugno di mosche in mano.

# SERIE D, GIRONE E: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO

Raggiunta all’87’ e superata al 96′. Per una beffa di quelle che fanno male. Alla classifica (preoccupante) e al morale.

Rigucci che schiera gli stessi undici che domenica scorsa avevano battuto in casa il Foligno. Con Vanni al centro dell’attacco, sostenuto da Kernezo e Giordani.

Centrali di difesa ancora Brenna e Zambarda (ancora in panchina Salvadori), le chiavi del centrocampo sono nelle mani delle geometrie di Caciagli e del dinamismo di Tetteh, match winner una settimana fa.

Ed è Giordani a portare avanti i gialloblu al 30′, avventandosi su un lancio che piomba da centrocampo. Stop di petto e pallonetto perfetto su Lori in uscita: 0-1. 

San Donato Tavarnelle che durante la partita rischia il giusto. Ma, anzi, ha anche le occasioni per raddoppiare, fra le quali anche un salvataggio quasi sulla linea di porta da parte dei padroni di casa.

Padroni di casa che però hanno il merito di crederci. E di ribaltare tutto quando si aspetta solo il fischio finale della direttrice di gara.

All’88’ una spizzata di un difensore gialloblu (probabilmente Salvadori, entrato nella ripresa) fa finrie la palla sui piedi di Daniele Bazzoffia.

Il bomber di casa controlla e poi trafigge Cucchiararo con un destro potente.

E’ il gol numero nove del suo campionato. Il numero dieci, purtroppo per il San Donato Tavarnelle, arriva agli ultimi respiri del recupero.

Minuto 96: un triangolo lo libera in area di rigore, e Cucchiararo è battuto per la seconda volta, con il numero 11 del Cannara che sale a dieci reti in classifica marcatori.

E condanna il San Donato Tavarnelle a un rientro amarissimo dall’Umbria. E a una settimana di tensione in vista della sfida di domenica prossima, da vincere ad ogni costo, al “Leonardo Pianigiani” contro il Trestina.

Pu.Ma.

IL TABELLINO: 2-1

CANNARA: Lori, Lucaroni, Frustini, De Feo, Ricci, Moracci, Mercuri, Grazioso, Falomi, Bagnolo, Bazzoffia D.. A disposizione: Bazzucchi, Stramaccioni, De Sanctis, Camilletti, Vicaroni, Filosa, Ubaldi, Dedja, Corrado. Allenatore: Antonio Alessandria

SAN DONATO TAVARNELLE: Cucchiararo, Nassi, Monticelli, Caciagli, Zambarda, Brenna, Kernezo, Tetteh, Vanni, Giordani, Mulas. A disposizione: Luconi, Liberati, Ciurli, Favilli, Salvadori, Montini, Calonaci, Regoli, Mazzoli. Allenatore: Athos Rigucci

ARBITRO: Silvia Gasperotti della sezione di Rovereto

RETI: 30′ Giordani, 87′ Bazzoffia M., 96′ Bazzoffia M.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...