CASTELLINA SCALO (MONTERIGGIONI) – L’Impruneta Tavarnuzze viene raggiunta nel recupero dal Castellina Scalo e vede così sfumare la possibilità di aggiudicarsi i tre punti in trasferta.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE I: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO

La partita è stata comunque equilibrata, con i padroni di casa più manovrieri ma che si smarriscono negli ultimi metri di campo e gli ospiti che si affidano soprattutto ad iniziative dei singoli.

Il primo tempo ha visto partire più determinata la squadra di casa, tanto che dopo la conclusione fuori misura di Niccolai sblocca il risultato con Massimo, che finalizza al meglio un cross dall’out di sinistra e, anticipando Iotti in uscita, mette la palla in rete alla destra del portiere avversario.

Dopo i tiri per il Castellina Scalo di Tavoletta e D’Auria, mira imprecisa, l”Impruneta Tavarnuzze riesce a guadagnare metri di campo e, dopo la conclusione fuori bersaglio di Paterna, riesce a pareggiare; gli ospiti guadagnano una punizione dalla tre quarti, Paterna s’incarica della battuta e piazza la palla all’incrocio dei pali alla sinistra di Vargas, davvero una bella trasformazione.

Gli ospiti chiudono la frazione in avanti, ma le conclusioni di Fusi, Piazzini e Paterna finiscono sul fondo; da segnalare all’ultimo minuto di gioco l’infortunio alla spalla di Hoxha del Castellina Scalo, portato via dal campo in ambulanza (i nostri migliori auguri per un pronto rientro in campo).

Il secondo tempo è ripreso come era finita la prima frazione e la pressione ospite porta subìto i suoi frutti; Paterna mette al centro dell’area avversaria un pallone insidioso dall’out di destra e Casamonti riesce ad anticipare tutti ed in mischia mette la palla in rete per il vantaggio dell’Impruneta Tavarnuzze.

Il Castellina Scalo reagisce ma le conclusioni di Terenzi e Piccardo non inquadrano il bersaglio; gli ospiti vanno vicini ad allungare ancora al 66′, ma Curradi, di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla sinistra, colpisce in pieno la traversa della porta avversaria.

Dopo le iniziative ospiti di Ciacci e Paterna, Vargas non si lascia sorprendere, i padroni di casa rispondono con Dei, Iotti senza problemi; all’83’ gli ospiti rimangono in dieci per il rosso diretto a Dei, seguito da quello per Bartali nella panchina del Castellina Scalo.

All’89’ gli ospiti tornano nell’area locale, Vargas esce e vanifica l’iniziativa avversaria; passa un minuto e per i padroni di casa D’Auria impegna da fuori Iotti, che risponde alla grande e mette in calcio d’angolo; sul successivo tiro dalla bandierina di Bimbi, lato sinistro del fronte d’attacco, una deviazione della difesa avversaria sorprende Iotti e regala il pareggio al Castellina Scalo.

Nel recupero non succede più niente, solo un tiro ospite fuori misura di Paterna.

Migliori in campo

Nel Castellina Scalo Hoxha per la rete, nell’Impruneta Tavarnuzze Paterna e Casamonti per la rete.

S.L.

IL TABELLINO: 2-2

CASTELLINA SCALO: Vargas, Magazzini, Vannetti (62′ Ocoro), D’Auria, Tavoletta, Terenzi, Massimo, Piccardo, Niccolai, Bimbi, Hoxha (44′ Dei). A disp.: Picchioni, Bartali, Elkiram, Vitti. All.: Diego Trentacoste.

IMPRUNETA TAVARNUZZE: Iotti, Galarducci, Ficozzi, Gozzi, Pratellesi, Bichi (74′ Curradi), Fusi, Casamonti, Lazzerini (46′ Ciacci), Piazzini (76′ Ulivi), Paterna. A disp.: Bencini, Signorini, Bensi, Masi, Lanfranchi. All.: Filippo Lebri.

ARBITRO: Porro di Arezzo.

RETI: 8′ Massimo, 21′ Paterna, 53′ Casamonti, 91′ Bimbi.

NOTE: ammoniti – 23′ D’Auria (C), 29′ Lazzerini (I), 31′ Massimo (C), 52′ Tavoletta (C), 61′ Gozzi (I), 80′ Bimbi (C). Espulsi: 83′ Dei (C), 83′ Bartali (C) dalla panchina.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...