Francesco De Cicco

CASTELLINA SCALO (MONTERIGGIONI) – Vittoria preziosa per il Cerbaia che, pur di misura nella forma, porta via dal campo del Castellina Scalo tre punti meritati contro una squadra che però vale più dei soli 7 punti in classifica.

Gli uomini di Mauro Tramacere Falco restano così in scia del Pianella e allungano la loro imbattibilità stagionale in campionato, senza subire il contraccolpo dell’eliminazione in Coppa Toscana ad opera del San Godenzo, mercoledì scorso.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE I: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO

I biancazzurri tengono sempre in mano il gioco ma davanti risultato un po’ impresici in fase di rifinitura e di conclusione.

Dopo un’occasione clamorosa mancata di testa da Ghelli su cross di Calonaci, il Cerbaia sblocca il risultato alla mezz’ora.

Infortunio di Vitti che rinvia sui piedi di De Cicco che, da fuori area, batte di prima intenzione e infila l’1-0 ospite.

Il Castellina Scalo prova timidamente a reagire, dimostra buona organizzazione di gioco ma non arriva mai al tiro.

Nella ripresa il Cerbaia gestisce il vantaggio, non rischia mai in difesa ma non riesce a trovare il gol della sicurezza mancando il raddoppio con Ghelli e Valenti.

Comunque, pur senza trovare il 2-0, i chiantigiani conducono in porto una vittoria che permette di restare all’inseguimento del Pianella, con 3 punti sulla Sancascianese terza in classifica.

IL TABELLINO: 0-1

CASTELLINA SCALO: Vitti, Massimo, Bimbi, Trentacoste, Landolfi, D’Auria, Dei, Piccardo, Bertacchi, Elkiram, Bettini. A disp.: Vargas, Magazzini, Masini, Ocoro Cuero, Vannetti, Bartali, Niccolai, Terenzi, Kalia. All.: Diego Trentacoste.

CERBAIA: Terenziani, Canocchi, Papi, Ricciardi, Acquisti, Faggioli, Stefanelli, Bellucci, De Cicco, Calonaci, Ghelli. A disp.: Sabatini, Cantini, Valenti, Lotti, Lari, Cappelli, Coli, Salvadori. All.: Mauro Tramacere Falco.

ARBITRO: Pezzatini sez. Valdarno.

RETE: 31′ De Cicco.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...