FIRENZE – Basta un gol a metà ripresa al Cubino per avere la meglio sull’Albereta 72 ed allungare a 9 la striscia di risultati utili consecutivi, accorciando le distanze dal terzo posto.

Il match è decisamente a senso unico, coi ripolesi a premere sull’acceleratore e gli ospiti comunque sempre bravi a chiudersi e a concedere poco ai più quotati avversari.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE H: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Il primo tempo si chiude senza reti, e con una sola vera occasione per Marzoli che sugli sviluppi di un angolo non trova il tempo giusto per la battuta precisa a rete.

Nella ripresa il Cubino continua a premere, invoca un calcio di rigore per un intervento in area su Chiarelli, ma fatica a sbloccare.

A metà della frazione, però, arriva il gol-partita: l’azione si sviluppa sulla sinistra con Lami, la palla arriva poi sul secondo palo dove Chiarelli è puntuale all’appuntamento con il gol che vale i tre punti.

Nel resto della partita poi il Cubino prova ad arrotondare ma il risultato non cambierà più.

IL TABELLINO: 1-0

CUBINO: Wolf, Ceni, Lanini, Baccani, Cappuccioni, Certi, De Vincentiis, Lami, Marzoli, Chiarelli, Goretti. A disp.: Maltagliati, Ulivi, Pampaloni, Pelhuri, Vichi, D’Aquino, Bini, De Cicco. All.: Jacopo Bonciani.

ALBERETA 72: Chiavacci, Borsotti, Iagulli, Vannelli, Pompeo, Biagi, Dainelli, Nocentini, Lottini, Casini, Vigliotti. A disp.: Morandi, Donnini, Lazzarini, Malenotti, Moggi, Silvi, Tozzi. All.: Nicola Mini.

ARBITRO: Chiarini di Prato.

RETE: 65′ Chiarelli.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...