BAGNO A RIPOLI – Con grande agilità (che ormai non fa nemmeno più notizia), il Lebowski scavalca anche lo scivoloso ostacolo della Settignanese, conquista la quinta vittoria esterna di fila e mantiene le distanze dalla inseguitrici.

Sono i soliti grigioneri, compatti, pratici e micidiali.

E se nella prima mezz’ora non hanno fortuna Pini (palo), Gharbi e Vargas (sempre attento Iania), ecco che al 36′ l’equilibrio si rompe: Calbi affonda a destra e rimette in mezzo, respinta della difesa, stop col petto e destro a bersaglio di Montuschi.

Nella ripresa la Settignanese mette un paio di volte i brividi a Tarchi, ma poi ci pensa Calbi a mettere in ghiacciaia la vittoria quando scavalca il numero uno rossonero con un preciso pallonetto e infila il 2-0 che sarà finale.

Per la gioia dei tifosi della “Pozzi” che, come da “tradizione” ai Ponti contro i Diavoli, seguono il primo tempo dalla collinetta dei giardini, per poi scendere a fare festa in gradinata nella ripresa.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

IL TABELLINO: 0-2

SETTIGNANESE: Iania, Tongiani, Bargelli, Cocchi (62′ Pazzi), Calabrò, Marini (86′ Massa), Fani (74′ Filice), Elisacci, Capanni, Enea, Corri I. A disp.: Saccardi, Barchielli, Pini, Corri F. All.: Francini

C.S. LEBOWSKI: Tarchi, Frutti, Spiga, Geri (85′ Cherici), Pini, Murras (90′ Capparelli), Calbi (70′ Trabucchi), Giorgetti, Vargas, Montuschi M. (90′ Formigli), Gharbi (90′ Innocenti). A disp.: Paladini, Montuschi R. All.: Serrau.

ARBITRO: Pascali di Pistoia.

RETI: 36′ Montuschi M, 61′ Calbi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...