Il minuto di raccoglimento in memoria di Egisto Becciolini: ciao Egisto!

SAN CASCIANO – Seconda giornata del girone B della Champions Cup Fratres (calcio a sette) al comunale di viale Garibaldi, a San Casciano.

Giornata inaugurata dal minuto di silenzio in memoria di Egisto “Gisto” Becciolini, storico tifoso gialloverde venuto a mancare proprio ieri, venerdì 14 giugno.

Poi fischio di inizio, in serie, per le quattro partite di serata. E, come sempre, pubblico foltissimo, entusiasmo, gesti tecnici e agonismo. In puro stile… Champions Cup!

GIRONE B

ATLETICO CIRROSI – DISCO ROECH: 1-3

Seconda vittoria in due partite per i Disco Roech che si confermano in testa al girone B a punteggio pieno.

Per i ragazzi in tenuta verde a segno Pieroni (doppietta) e Ciabani.

Grosso rammarico per l’Atletico guidato da Tommaso Neri che, nel primo tempo, era riuscito a riacciuffare il pareggio con Becattini.

Nel finale, sul parziale di 2-1, è arrivata però l’espulsione di Caiani che ha spento i sogni di rimonta dei ragazzi di capitan Coli.

Ora il Disco Roech continua a sognare, essendo l’unica squadra a punteggio pieno di tutto il girone.

AMARO MONTEVERO 1 – SULTANO B&C 8

Prova di forza del Sultano che travolge senza pietà gli amatori dell’Amaro Montevero, che avevano esordito con un buon 1-1.

A segno per i giallo-neri di Andrea Turchi: Martelli (doppietta), Guerri (doppietta), Calonaci, Giordano, Bagnolesi e Gori.

Il Montevero trova la rete della bandiera grazie a Iotti.

TEAM PORETTI 11 – MEDELLÍN 2

Grande vittoria anche per il Poretti che grazie ai gol di Saccardi (tripletta), Poli (tripletta), Dupi, Petruzzi, Anichini, Rinaldi e Morelli archivia la pratica Medellín.

Per questi ultimi a segno invece Cirri e Pompili.

Alessandro Poli, Team Poretti: per lui una tripletta

PORCELLONA 4 – MY STYLE 3

Grande vittoria per il Porcellona che vede la firma di un grande protagonista: il centrocampista classe 2000 Yuri Calonaci (attualmente in forza al San Donato Tavarnelle in Serie D).

Sono infatti la tripletta di Calonaci e la rete di Sartoni a regalare al Porcellona la prima vittoria di questa Champions Cup Fratres 2019.

Per i My Style di Enrico Marra arriva invece la prima sconfitta. A nulla sono serviti i gol del solito Taflay (doppietta) e la rete di Donati.

Yuri Calonaci, grande protagonista nella vittoria del Porcellona

CLASSIFICA MARCATORI

  • 6 RETILumachi (Azzardo Duro)
  • 4 RETIGiovanni Calosi (Bonomonte), Dante Fusi (Bonomonte), Taflay (My Style) 
  • 3 RETIPieroni (Disco Roech), Bellini (Disco Roech), Penzo (Azzardo Duro), Alessandro Morelli (Team Poretti), Saccardi (Team Poretti), Poli (Team Poretti), Yuri Calonaci (Porcellona)
  • 2 RETICarosi (Atletico Cirrosi), Lorenzo Lotti (Azzardo Duro), Iotti (Amaro Montevero), Mattia Rosi (All Blacks), Calonaci (Sultano B&C), Martelli (Sultano B&C), Guerri (Sultano B&C)
  • 1 RETEChiostrini (All Blacks), Maio (Saint Fons), Martinelli (Saint Fons), Mirabella(Saint Fons), Mazzoni (Saint Fons), Magistri (The Hooligans), Hanganu (Giù da Radda), Ulivi (Giù da Radda), Marco Danieli (Giù da Radda), Salvini (Giù da Radda), Burchielli (Shakhtar Negroni), Bucciolini (Shakhtar Negroni), Chiaro (Shakhtar Negroni), Vinciguerra (Shakhtar Negroni), Matteo Calosi (Bonomonte), Donati (Bonomonte), Frea (I Muggini), Marchi (Sultano B&C), Giordano (Sultano B&C), Bagnolesi (Sultano B&C), Gori (Sultano B&C), Sartoni (Porcellona), Corti (Porcellona), Vanni (Disco Roech), Ciabani (Disco Roech) Coli (Azzardo Duro), Canocchi (Azzardo Duro), Villella L. (The Hooligans), Bandinelli (The Hooligans), Monticciolo (The Hooligans), Daniele Rosi (All Blacks), Gashi (All Blacks), Orsi (I Muggini), Becattini (Atletico Cirrosi), Dupi (Team Poretti), Petruzzi (Team Poretti), Anichini (Team Poretti), Rinaldi (Team Poretti), Donati (My Style)

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...