Egisto Becciolini con bandierone gialloverde d'ordinanza

SAN CASCIANO – Non ci sarà più su quegli spalti, che per decenni lo hanno visto accomodarsi e acclamare i suoi beniamini in maglia gialloverde.

Egisto Becciolini, storico tifoso della Sancascianese, è scomparso oggi all’età di 81 anni.

Ed è proprio la società di viale Garibaldi a ricordarlo: “Oggi purtroppo annunciamo la scomparsa di Egisto Becciolini: nostro storico tifoso, socio e abbonato”.

Una grande passione la sua per la Sancascianese. E per tanti dei giocatori che sono passati da qui.

Ne ricordiamo uno su tutti, Jacopo Silei, attaccante a cavallo degli anni Novanta e Duemila: “La luce”, lo aveva ribattezzato Egisto.

“Grazie Egisto – proseguono dalla società – per non aver mai lasciato soli i nostri colori ed averci sempre sostenuto in questi 64 anni di storia”.

“Siamo sicuri che continuerai a tifare da lassù – sostengono – e, come ogni domenica, farai partire il coro che ti ha sempre contraddistinto: “Verdi! Verdi! Verdi!”. Grazie Egisto: per sempre uno di noi, per sempre un cuore gialloverde”.

“Questa sera – annunciano – prima delle gare di Champions Cup Fratres sarà osservato un minuto di silenzio. Le nostre più sentite condoglianze vanno a tutta la sua splendida famiglia”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...